Django il bastardo

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2058

La recensione su Django il bastardo

di giurista81

Spaghetti Western di serie B che gode di qualche guizzo interessante (figura del fantasma vendicatore; uomini assassinati messi in croce sopra i loro destrieri) e di una regia assai dinamica che abbonda con soggettive e carrellate. La sceneggiatura, però, è decisamente stringata e tende a divenire presto ripetitva. Sarebbe stato opportuno introdurre maggiori flashback (che peraltro sono tra i momenti più interessanti del film) ed eliminare la scena in cui Django viene ferito (risulta in netto contrasto con il fatto che sia onnipresente e che riesca a schivare pallottole e coltelli come se fosse Flash). Interpretazioni e colonna sonora sufficiente. Basso il tasso della violenza, nonostante aleggi un’atmosfera paranormale e vi sia un personaggio psicopatico come quello interpretato da Luciano Rossi (qui con un ruolo più ampio del solito). Nel complesso, non raggiunge la sufficienza, ma ha qualche spunto e alcune inquadrature più che buone. Voto: 5.5

Sulla colonna sonora

Sufficiente.

Cosa cambierei

Maggiori flashback per poter caratterizzare meglio i personaggi. rendere meno ambigua la figura di Django (via la scena in cui viene ferito).

Su Anthony Steffen

Granitico.