Espandi menu
cerca

I Came By

Regia di Babak Anvari

Con Antonio Aakeel, Alicia Ambrose-Bayly, Percelle Ascott, Franc Ashman, Tarik Badwan, Guadalupe Barcala, Gabriel Bisset-Smith... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un giovane artista che dipinge graffiti sulle case della migliore élite londinese scopre un segreto inquietante su un noto giudice, una verità che potrebbe mettere in serio pericolo la sua vita e perfino quella della sua famiglia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film colorato, che nonostante i parecchi difetti tecnici di regia e sceneggiatura non annoia.

    commento di gruvieraz
  • La trama non è certo nuova, ma è raccontata con un certo garbo, che stride appositamente con la durezza del tema e si miscela bene con la triste ineluttabilità della sorte dei protagonisti. Un film non facile per essere ambientato nella sacra, regale Inghilterra. Mi è piaciuto, voto 7.

    commento di ezzo24
  • Giallo ambientato nell'Inghilterra multietnica ma monoculturale che segue gli schemi classici con comportamenti che sono guidati più dalla necessità del copione che dalla logica con punte di crudeltà superiore alla media e messaggio politico di prammatica. Classico lo schema buoni/cattivi, superclassica anni '80 anche la sigla di chiusura.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

Scrivere thriller ormai deve essere davvero faticoso. E tirare fuori storie contorte, dove nessuno ne fa una giusta, sembra essere lo sport preferito dall'uomo regista. L'iraniano Babak Anvari  incarta di un debolissimo approccio thriller un film che vorrebbe dedicarsi e sviscerare anche altre tematiche, dall'immigrazione al razzismo all'omofobia, ficcandosi in vicoli ciechi che non… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Toby e Jay, sono una coppia di storici amici d’infanzia appassionata di graffiti. I due s’introducono nelle ville di ricchi borghesi per disegnare sulle pareti delle loro abitazioni il tag “I Came By” come forma di protesta contro la diseguaglianza sociale. Tutto procede nella norma fino a quando non prendono di mira l’abitazione di Hector Blake, ex giudice noto per… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Toby e Jay, sono una coppia di storici amici d’infanzia appassionata di graffiti. I due s’introducono nelle ville di ricchi borghesi per disegnare sulle pareti delle loro abitazioni il tag “I Came By” come forma di protesta contro la diseguaglianza sociale. Tutto procede nella norma fino a quando non prendono di mira l’abitazione di Hector Blake, ex giudice noto per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

Scrivere thriller ormai deve essere davvero faticoso. E tirare fuori storie contorte, dove nessuno ne fa una giusta, sembra essere lo sport preferito dall'uomo regista. L'iraniano Babak Anvari  incarta di un debolissimo approccio thriller un film che vorrebbe dedicarsi e sviscerare anche altre tematiche, dall'immigrazione al razzismo all'omofobia, ficcandosi in vicoli ciechi che non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito