Espandi menu
cerca

Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente

  • The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes

  • USA,
  • Genere: Avventura
  • durata 158'
play

Regia di Francis Lawrence

Con Hunter Schafer, Tom Blyth, Rachel Zegler, Jason Schwartzman, Laurel Marsden, Josh Andrés Rivera, Ashley Liao, Sofia Sanchez... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

La storia di Coriolanus Snow prima che diventi il presidente autoritario di Panem. Durante la decima edizione degli Hunger Games, Snow viene scelto per fare da mentore a Lucy Gray Baird, giovane donna tributo del Distretto 12, ormai impoverito. Quando la giovane attira su di sé l'attenzione di Panem grazie a una splendida esibizione canora, Snow si convince che abbia le qualità per farcela.

Note

Adattamento del romanzo intitolato "The Ballad of Songbirds and Snakes", si tratta dello spinoff e prequel dei tre film della saga iniziata con il primo Hunger Games (2012) e poi preseguita con altri tre film.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Interessante come monito del futuro che ci aspetta, ma deludente, noioso, schizofrenico e monocorde. Decisamente su un altro livello (inferiore) rispetto alla saga che lo ha preceduto.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Poco entusiasmante con una regia monocorde.

    commento di gruvieraz
  • Prequel da origin story decostruttivo e non. Da dare a un regista più capace però la prossima volta...

    leggi la recensione completa di imperiormax89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Nella nazione distopica di Panem, localizzata più o meno nelle terre dell'America del Nord, da alcuni anni si tengono gli "Hunger Games", una sfida tra giovani, inviati presso la capitale - Capitol City - in numero di due per ciascuno dei "distretti" che costituiscono la nazione. I ragazzi combattono tra loro in un'arena utilizzando armi reperibili al centro della stessa, finchè… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

HUNGER GAMES – LA BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE.   Tratto dal romanzo e fedele per un 90% narra l’antefatto di molti decenni dal primo film a dieci anni dal terzo conflitto mondiale. Un giovanissimo Coriolanus Snow, ambizioso studente universitario di Capitol City, punta ad un ricco premio in denaro. Per vincere dovrà fare da mentore al tributo del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Souther78 di Souther78
4 stelle

La trasposizione cinematografica di un'opera letteraria impone perlomeno una spiccata attitudine alla selezione e al riassunto. Da alcuni decenni autori e registi si sforzano di trasportare al cinema gli Hyperion Cantos di Dan Simmons, senza successo. A volte il passaggio è talmente arduo da risultare impossibile. Naturalmente, a meno di snaturare il racconto originale, oppure di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nella nazione distopica di Panem, localizzata più o meno nelle terre dell'America del Nord, da alcuni anni si tengono gli "Hunger Games", una sfida tra giovani, inviati presso la capitale - Capitol City - in numero di due per ciascuno dei "distretti" che costituiscono la nazione. I ragazzi combattono tra loro in un'arena utilizzando armi reperibili al centro della stessa, finchè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Souther78 di Souther78
4 stelle

La trasposizione cinematografica di un'opera letteraria impone perlomeno una spiccata attitudine alla selezione e al riassunto. Da alcuni decenni autori e registi si sforzano di trasportare al cinema gli Hyperion Cantos di Dan Simmons, senza successo. A volte il passaggio è talmente arduo da risultare impossibile. Naturalmente, a meno di snaturare il racconto originale, oppure di…

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

A dieci anni dal successo del primo episodio di di Hunger Games, saga cinematografica i cui quattro capitoli hanno incassato oltre 3 miliardi tra il 2012 e il 2015) il fenomeno young adult al cinema sembra essersi definitivamente esaurito (mentre bisogna ricordare che il trend in libreria prospera invece più che mai, seppur spostandosi dal filone catastrofico/distopico a quello più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
7 stelle

HUNGER GAMES – LA BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE.   Tratto dal romanzo e fedele per un 90% narra l’antefatto di molti decenni dal primo film a dieci anni dal terzo conflitto mondiale. Un giovanissimo Coriolanus Snow, ambizioso studente universitario di Capitol City, punta ad un ricco premio in denaro. Per vincere dovrà fare da mentore al tributo del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 novembre 2023
locandina
Foto
Tom Blyth, Rachel Zegler
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
2022
2022
Rachel Zegler, Tom Blyth
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito