Espandi menu
cerca

Trama

Su un'isola disabitata della costa della Cornovaglia, nell'anno 1973, una donna che si occupa di studiare la fauna selvatica svolge le sue osservazioni di un fiore raro che cresce proprio in quella zona. Man mano che i suoi studi procedono finirà per mettersi in discussione, incapace di distinguere tra realtà e incubo e ossessionata da visioni del passato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Con tutta la buona volontà, si fatica a metabolizzare il film.

    commento di movieman
  • La solitudine anelata e procurata finisce per creare, nella mente di chi l'ha prescelta, quei fantasmi inquietanti che inducono la protagonista riflettere sulle scelte recenti, un po' avventate e rischiose. In Quinzaine 2022 un film che pare un horror, ma si trasforma ben presto in una sorta di autoanalisi sulla scelta della reclusione.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 75, si è visto un piccolo film inglese ambientato in una piccola isola della Cornovaglia circondata da un mare perennemente in burrasca, abitata unicamente da una solitaria studiosa di specie vegetale, auto-reclusasi in quel posto un po’ ameno, ma anche un po’ inquietante. Non le resta che dialogare con se… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
locandina
Foto
2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes 75, si è visto un piccolo film inglese ambientato in una piccola isola della Cornovaglia circondata da un mare perennemente in burrasca, abitata unicamente da una solitaria studiosa di specie vegetale, auto-reclusasi in quel posto un po’ ameno, ma anche un po’ inquietante. Non le resta che dialogare con se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito