Espandi menu
cerca
The Killer (II)

Regia di Jae-Hoon Choi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6393
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Killer (II)

di alan smithee
6 stelle

locandina

The Killer (II) (2022): locandina

 

FAR EAST FESTIVAL 24

Don't make the hitman angry”

Nella seconda giornata del Feff 24, la serata viene animata con il film The killer, in cui l'affascinante attore Jang Hyuk veste i panni di un imperturbabile ed abilissimo killer alle prese con una missione che nasce, per la prima volta in vita sua, dalle vicissitudini legate alla propria vita privata. Ritmo incessante, coreografie di battaglie e sparatorie degne della migliore tradizione del cinema gangsteristico made in Korea, in un film che tenta anche di esporsi nel tracciare un ritratto intimista di una figura tutta contraddizioni e voglia di tornare alla normalità domestica.

Oltrepassata la quarantina, l'abilissimo killer Bang Ui-gang, dopo essersi sposato una bellissima donna che ama ed aver deciso di andare a vivere in una bellissima casa in una zona residenziale tranquilla e confortevole, sta seriamente pensando di ritirarsi da quella vita di giustiziere che lo ha un po' logorato.

Quando la bellissima consorte lo avvisa che ha intenzione di cogliere l'invito di una cara amica che la invita in viaggio in un paradiso tropicale, l'uomo, suo malgrado, si predispone a trascorrere qualche giorno in solitudine tra gli agi casalinghi.

 

scena

The Killer (II) (2022): scena

scena

The Killer (II) (2022): scena

 

Ma ecco che la moglie gli affida la sorte della figlia diciassettenne dell'amica, che non solo dovrà andare a vivere in casa col killer, ma ma dovrà anche fare in modo che la stessa si trovi a proprio agio.

Costei poi si rivela il classico tipo di ragazza cresciuta fisicamente, ma ancora bambina a livello cerebrale, afflitta da una tempesta ormonale che le impedisce ogni valutazione di pericolo che possa tenerla distante dai guai.

E per il killer, laconico e silenzioso quanto letale e risolutore, si tratterà di andare a combattere contro una cosca di malavitosi che costringono minorenni alla prostituzione, e a capo della quale si trovano le sedicenti figure di un potente magistrato, della fantasmagorica Pig Mama, e di un funzionario corrotto di polizia.

Ma il killer scoprirà anche che nulla di tutto ciò in cui è stato coinvolto è avvenuto per caso.

scena

The Killer (II) (2022): scena

scena

The Killer (II) (2022): scena

The killer, terzo film del regista action Choi Jae-hoon, e terza collaborazione tra costui e l'affascinante attore Jang Hyuk dopo The Swordsman e The Hypnosis, è un rutilante film tutto duelli, sparatorie e combattimenti senza tregua, ove l'implacabile sicario di muove con la grazia coreografica di un esperto ballerino tra colpi di pistola, evoluzioni e massacri a ripetizione, in cui le vittime si adagiano a terra tra fiumi di sangue in un vero e proprio massacro a catena.

Ma il film non rinuncia per questo a sondare anche un lato più introspettivo, conducendo lo spettatore all'interno di una intimità familiare in cui lo stesso killer vorrebbe pure lui entrare a far parte in modo definitivo, abbandonando un mondo che ha finito lentamente per logorarlo, più ancora a livello psicologico che fisico.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati