Espandi menu
cerca

Forever Young

play

Regia di Valeria Bruni Tedeschi

Con Sofiane Bennacer, Clara Bretheau, Baptiste Carrion-Weiss, Alexia Chardard, Louis Garrel, Léna Garrel, Liv Henneguier, Sarah Henochsberg... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Fine degli anni '80. Stella, Victor, Adéle ed Etienne sono un gruppo di ventenni e si stanno presentando all'esame di ammissione della celebre scuola di recitazione fondata da Patrice Chereau e Pierre Romans presso il Théatre des Amandiers di Nanterre. Spinti da un'incredibile dose di passione e di amore, faranno esperienza tutti insieme di quello che rappresenterà un punto di svolta nelle loro vite, ma al tempo stesso vivranno la loro prima tragedia esistenziale.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Speravo di piu' da questa commedia,visto anche la regia,invece e' solo noiosa e prolissa,peccato.

    commento di ezio
  • Il 5° film da regista ma non attrice della Tedeschi è il suo più bello, asciutto e misurato. Un sentito atto d'amore verso la recitazione. Il nostalgico ricordo autobiografico di un tempo scomparso, ma anche della gioventù in generale. Senza cedere al ricatto emotivo o al solito stile nevrotico, l’opera sa coinvolgere con naturalezza e sincerità.

    commento di Antonio_Montefalcone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - CONCORSO  Agli inizi degli anni '90, un gruppo di oltre quaranta giovani aspiranti attori si mette in gioco per riuscire ad entrare a far parte della prestigiosa scuola di recitazione del Theatre des Amandiers, presieduta dall'apprezzato e noto regista teatrale e cinematografico Patrice Chereau. Riusciti a passare la complessa selezione nel numero di una decina,… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Théâtre des Amandiers di Nanterre, metà anni Ottanta. Stella (Tereszkiewicz) ha appena superato l'esame da attrice ed è entrata alla corte di Patrice Chéreau (Garrel) e Pierre Romans (Lescot). Con lei, tra gli altri, c'è anche Etienne (Bennacer), il tossico del quale la giovane si innamora. Tra promiscuità, droga, un'escursione a Broadway, amore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 28 novembre 2022
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FESTIVAL DI CANNES 75 - CONCORSO  Agli inizi degli anni '90, un gruppo di oltre quaranta giovani aspiranti attori si mette in gioco per riuscire ad entrare a far parte della prestigiosa scuola di recitazione del Theatre des Amandiers, presieduta dall'apprezzato e noto regista teatrale e cinematografico Patrice Chereau. Riusciti a passare la complessa selezione nel numero di una decina,…

leggi tutto
Sofiane Bennacer, Nadia Tereszkiewicz
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito