Trama

Londra, fine Ottocento: Verloc fa il doppio gioco passando informazioni sia al governo di Mosca che a Scotland Yard. Quando il nuovo ambasciatore russo lo mette alle strette, Verloc non esita a coinvolgere nei suoi disegni la giovane moglie Winnie, il fratello ritardato Stevie e il "Professore", un personaggio la cui fascinazione per gli esplosivi lo rende l'individuo adatto per l'organizzazione di un attentato.

Note

Il secondo film diretto dallo sceneggiatore Hampton è mediocre quanto il precedente "Carrington", e spreca un cast stellare per un inutile adattamento dell'omonimo romanzo di Joseph Conrad che già ispirò Hitchcock per "Sabotaggio".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Assolutamente irrisolto, ma ha comunque alcuni fattori che gli permettono di salvarsi. La storia non riesce a trovare il suo sbocco, ma comunque si fa seguire, il clima aleatorio della suspence non perde di intensità nel procedere degli eventi, per quanto non sempre sostenuto. Certo non c'è la svolta necessaria per rimanere impresso nella memoria, ma vuoi per la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Scrittori di Cinema-Conrad

CALVAL di CALVAL

Il 3 dicembre 1857 a Berdyciv, in Polonia, nasceva lo scrittore polacco successivamente naturalizzato britannico Joseph Conrad.Tante e immortali le opere che la sua penna sublime ci ha regalato, romanzi e racconti…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 4 maggio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso l'11 agosto 2012 su Iris
Trasmesso il 10 agosto 2012 su Iris
Trasmesso il 1 febbraio 2012 su Rete 4
2011
2011
Trasmesso il 21 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 20 luglio 2011 su Iris
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Assolutamente irrisolto, ma ha comunque alcuni fattori che gli permettono di salvarsi. La storia non riesce a trovare il suo sbocco, ma comunque si fa seguire, il clima aleatorio della suspence non perde di intensità nel procedere degli eventi, per quanto non sempre sostenuto. Certo non c'è la svolta necessaria per rimanere impresso nella memoria, ma vuoi per la…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 27 dicembre 2006 su Rete 4
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito