Espandi menu
cerca

Trama

L'imprescindibile dovere civile di conservare la memoria - "inquieta" per definizione, e non potrebbe essere altrimenti - di un evento epocale come la liberazione del nostro Paese dal giogo nazifascista viene assolto da Guido Chiesa con questa selezione di materiali tratti dai cinegiornali Incom e dall'archivio Rai.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sulla Liberazione che pesca a piene mani da filmati d’archivio.   La tesi è semplice e di primaria importanza: il 25 aprile del 1945 è una delle fondamentali date che hanno cambiato la Storia d’Italia. Nulla – fortunatamente – è stato più come prima: il fascismo è definitivamente crollato e quanto ne è seguito,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Documentario sulla Liberazione che pesca a piene mani da filmati d’archivio.   La tesi è semplice e di primaria importanza: il 25 aprile del 1945 è una delle fondamentali date che hanno cambiato la Storia d’Italia. Nulla – fortunatamente – è stato più come prima: il fascismo è definitivamente crollato e quanto ne è seguito,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito