The Opportunists

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Opportunists

di zombi

se uno non s'aspetta niente di eccezionale come è successo a me, non lo trova poi così male, questo film. cominciamo col dire che chrstopher walken ci fa una figura degna. diciamo che si mantiene su un ottimo livello di recitazione. il regista non strafà. anzi cerca di mantenersi su di un tono che gioca in sottrazione. i dialoghi non sono inutili e banali. il copione non fa straparlare i personaggi. peccato per il finale dove tutto si sistema a mò di favoletta. in fin dei conti non succede nulla. nessuno va in galera e tutti compresi colui che ha subito il furto, son felici e contenti perchè hanno rimediato un pò di soldarelli. una favoletta insomma, in quel forno dell'inferno che è new york, anche se sembra girato in una cittadina di periferia... la periferia di new york, peut etre?... peccato per cyndi lauper. pare proprio che il cinema non la trovi affascinante, nonostante qui si difenda bene, il ruolo è un pò da carta da parati. per i fans come me, però è una bella rivincita. indimenticabile nel suo primo films, un pastrocchio divertente al quale han partecipato molto divertiti anche peter falk e jeff goldblum. meglio in cercasi superstar, film per famiglie con michael j fox. carta da parati anche lì, ma adorabile col cerchietto e il maglioncino sulle spalle... cosa aspetta john waters a pretenderla in un suo film?!!!