Espandi menu
cerca

The Opportunists

Trama

Vic è un meccanico anzianotto con un passato da scassinatore che non vorrebbe rinverdire. Ma un paio di amici giovani e inesperti lo convincono a rientrare in pista per l'ultimo colpo, quello che li sistemerà. Vic ha un sacco di debiti, una figlia inquieta, una nonna a carico: accetta, e mal gliene incoglie.

Note

Myles Connell aveva già diretto un film nel 1993, poi se ne erano perse le tracce. Non era così indispensabile ritrovarle otto anni dopo. "The Opportunists" è un film che poteva rimanere dov'era, in America, o passare direttamente in tv, forse la sua destinazione iniziale (c'è molta aria di Tv movie: per lo stile, il ritmo, la totale assenza di impennate di regia).

Commenti (1) vedi tutti

  • Filmetto spento che vive solo grazie alla magica espressione di Walken.Il resto e' un noir da vedere senza impegno,che puo' anche divertire.Regia piattissima.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

se uno non s'aspetta niente di eccezionale come è successo a me, non lo trova poi così male, questo film. cominciamo col dire che chrstopher walken ci fa una figura degna. diciamo che si mantiene su un ottimo livello di recitazione. il regista non strafà. anzi cerca di mantenersi su di un tono che gioca in sottrazione. i dialoghi non sono inutili e banali. il copione non fa straparlare i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Myles Connell aveva già diretto un film nel ’93, poi se n’erano perse le tracce. Non era così indispensabile ritrovarle otto anni dopo. “The Opportunists” (perché lasciare il titolo in inglese?) è un film che poteva anche rimanere dov’era, in America, o passare direttamente in Tv, forse la sua destinazione iniziale (c’è molta aria di Tv-movie: per lo stile, il ritmo, la totale… leggi tutto

1 recensioni negative

2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

se uno non s'aspetta niente di eccezionale come è successo a me, non lo trova poi così male, questo film. cominciamo col dire che chrstopher walken ci fa una figura degna. diciamo che si mantiene su un ottimo livello di recitazione. il regista non strafà. anzi cerca di mantenersi su di un tono che gioca in sottrazione. i dialoghi non sono inutili e banali. il copione non fa straparlare i…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Myles Connell aveva già diretto un film nel ’93, poi se n’erano perse le tracce. Non era così indispensabile ritrovarle otto anni dopo. “The Opportunists” (perché lasciare il titolo in inglese?) è un film che poteva anche rimanere dov’era, in America, o passare direttamente in Tv, forse la sua destinazione iniziale (c’è molta aria di Tv-movie: per lo stile, il ritmo, la totale…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito