Espandi menu
cerca

Trama

Gigi è un poliziotto di campagna che vive e lavora nell'Italia del nord est. Diviso tra il lavoro e la vita privata - in particolare le cure del suo amato giardino - un giorno d'estate scopre i resti del corpo di Emanuela, travolta da un treno. Si tratta di un dramma che per vent'anni è stato una costante: sono state tantissime infatti le persone che hanno scelto di suicidarsi proprio gettandosi su quegli stessi binari. Gigi deciderà di provare a capire il perché non solo della scelta di uccidersi, ma di farlo proprio in quel modo.

Note

Gigi è il soprannome di Pierluigi Mecchia, che è davvero un poliziotto e soprattutto è lo zio del regista, Alessandro Comodin.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE In una società condizionata dalla necessità di stupire a cui ci hanno abituato mostruosi contenitori televisivi campioni d'ascolti, la figura atipica di un uomo mite qualunque come il nostro poliziotto urbano Gigi, non può che apparirci come quella di un uomo strano, inevitabilmente destinato a finire ai margini. Eppure Gigi è loquace; è… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE In una società condizionata dalla necessità di stupire a cui ci hanno abituato mostruosi contenitori televisivi campioni d'ascolti, la figura atipica di un uomo mite qualunque come il nostro poliziotto urbano Gigi, non può che apparirci come quella di un uomo strano, inevitabilmente destinato a finire ai margini. Eppure Gigi è loquace; è…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Pierluigi è un poliziotto di pattuglia fra Malatesta e Villanova, al confine fra Veneto e Friuli, e vive in una casa con un giardino-bosco immenso, con alberi altissimi e tantissimi animali. Mentre aumenta il numero di suicidi di chi si butta sotto il treno nel passaggio a livello dentro i confini del comune, una nuova centralinista fa capolino in ufficio e Gigi forse si innamora della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito