Espandi menu
cerca

Trama

Gigi è un poliziotto di campagna che vive e lavora nell'Italia del nord est. Diviso tra il lavoro e la vita privata - in particolare le cure del suo amato giardino - un giorno d'estate scopre i resti del corpo di Emanuela, travolta da un treno. Si tratta di un dramma che per vent'anni è stato una costante: sono state tantissime infatti le persone che hanno scelto di suicidarsi proprio gettandosi su quegli stessi binari. Gigi deciderà di provare a capire il perché non solo della scelta di uccidersi, ma di farlo proprio in quel modo.

Note

Gigi è il soprannome di Pierluigi Mecchia, che è davvero un poliziotto e soprattutto è lo zio del regista, Alessandro Comodin.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Pierluigi è un poliziotto di pattuglia fra Malatesta e Villanova, al confine fra Veneto e Friuli, e vive in una casa con un giardino-bosco immenso, con alberi altissimi e tantissimi animali. Mentre aumenta il numero di suicidi di chi si butta sotto il treno nel passaggio a livello dentro i confini del comune, una nuova centralinista fa capolino in ufficio e Gigi forse si innamora della… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
locandina
Foto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Pierluigi è un poliziotto di pattuglia fra Malatesta e Villanova, al confine fra Veneto e Friuli, e vive in una casa con un giardino-bosco immenso, con alberi altissimi e tantissimi animali. Mentre aumenta il numero di suicidi di chi si butta sotto il treno nel passaggio a livello dentro i confini del comune, una nuova centralinista fa capolino in ufficio e Gigi forse si innamora della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito