Espandi menu
cerca
Dracula's Legacy. Il fascino del male

Regia di Patrick Lussier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2051
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dracula's Legacy. Il fascino del male

di giurista81
4 stelle

Prodotto da Wes Craven che come al solito, almeno per gli ultimi anni, sponsorizza una sceneggiatura da far piangere ogni vero appassionato di horror. Si parte con un soggetto visto e rivisto e con dialoghi terrificanti (momenti trash a go go, su tutti la scena del nero-vampiro che dopo aver visto un crocefisso dice: “spiacente, sono ateo…”) per conlcudere con un epilogo patetico e totalmente fuori contesto (Giuda che è diventato un vampiro!?).
Caratterizzato da cani Giuda che nonostante si risvegli dopo secoli di letargo se ne va in giro senza sorprendersi minimamente dell’evoluzione sociale.
Si salvano solo la patinata fotografia, le scenografie e, in parte, la regia. Maluccio le interpretazioni, a parte il veterano Plummer, mentre per gli effetti gore si opta per uno stile molto amatoriale (vedi gli stacchi della mdp con spruzzi di sangue che attingono i muri). Si segnala una citazione, non so quanto volontaria, niente di meno che a “Le Porte dell’Inferno” di Lenzi (scena in cui un uomo viene infilzato da dei ferri acuminati in una grotta). Non vale neppure una visione alla tv, figuriamoci un noleggio o un acquisto. Evitatelo. Voto: 4.5

Cosa cambierei

L'idea di produrlo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati