Espandi menu
cerca

Trama

Teresa è una giovane donna che abita con Pietro e il loro figlio di due anni, Antonio, in un quartiere periferico di una città del Lazio. Come molti ragazzi della stessa età, Teresa e Pietro devono fare i conti con la mancanza di lavoro e le conseguenti difficoltà economiche. Pietro poi non è propriamente la persona più affidabile e Teresa deve fare tutto da sola, dividendosi tra lavoro, casa e figlio. I comportamenti di Pietro però mettono a rischio lei e Antonio, e Teresa per difendere il figlio arriva a compiere un gesto estremo, che le costa il carcere. Quando torna, ad accoglierla ci sono Pietro e Antonio, e la vita che ha lasciato dieci anni prima.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il problema sta in una sceneggiatura piatta e priva di acuti, che ha fretta di arrivare al dramma ma non trova il modo di ingenerare empatia per la protagonista.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

pazuzu di pazuzu
4 stelle

ALICE NELLA CITTÀ 2022 - PANORAMA ITALIA Pronti, via: Teresa perde il lavoro, a suo dire perché il bimbo di un anno che si porta dietro ha imbrattato i muri di casa alla signora medio borghese presso cui presta(va) servizio. Lungo la strada passa al supermercato e ruba degli omogeneizzati, poi li dà da mangiare al piccolo. Una volta a casa, si incazza col marito Pietro… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 12 dicembre 2022
locandina
Foto

Recensione

pazuzu di pazuzu
4 stelle

ALICE NELLA CITTÀ 2022 - PANORAMA ITALIA Pronti, via: Teresa perde il lavoro, a suo dire perché il bimbo di un anno che si porta dietro ha imbrattato i muri di casa alla signora medio borghese presso cui presta(va) servizio. Lungo la strada passa al supermercato e ruba degli omogeneizzati, poi li dà da mangiare al piccolo. Una volta a casa, si incazza col marito Pietro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
Emma Marrone
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito