Espandi menu
cerca

Trama

Temendo un'aggressione nucleare dai nemici comunisti (russi e cinesi), alcuni privati cittadini statunitensi organizzano e finanziano la missione di un sommergibile destinato a presidiare un'isola nel mar Artico. Ne fanno parte un agente americano, l'ex ufficiale di marina Adam Jones, e due francesi, il professor Montel e sua figlia Denise...

Note

Atmosfere da guerra fredda per questo dramma di medio livello, incastonato fra i ben più rimarchevoli _Mano pericolosa_ e _La casa di bambù_. Non certo il Fuller migliore, malgrado alcune discrete riprese subacquee e i notevoli (per quegli anni) effetti speciali firmati da Ray Kellogg.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

aurtom di aurtom
4 stelle

Non fu il primo film in Cinemascope, ma fu comunque il primo ad arrivare in Italia, battendo sul tempo "La Tunica", che pure era ad esso antecedente.Il regista fece di tutto per dare ragione al "mogul" di Hollywood Spiros Skouras,che parlando del Cinemascope, disse che questo sistema avrebbe avuto un futuro solo come mezzo per girare documentari sulla vita dei serpenti. In questo film vediamo… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Pellicola poco conosciuta diretta da un regista capace di ben migliori performance. OPERAZIONE MISTERO ha la caratteristica di essere forse il primo film ambientato in gran parte all'interno di un sottomarino, anticipando così titoli di ben altra caratura come U BOOT-96, CACCIA A OTTOBRE ROSSO, K 19 e U-571, senza dimenticare il misconosciuto BLACK SHEA e l'insolito BELOW. Fantapolitica e…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2002
2002

Recensione

aurtom di aurtom
4 stelle

Non fu il primo film in Cinemascope, ma fu comunque il primo ad arrivare in Italia, battendo sul tempo "La Tunica", che pure era ad esso antecedente.Il regista fece di tutto per dare ragione al "mogul" di Hollywood Spiros Skouras,che parlando del Cinemascope, disse che questo sistema avrebbe avuto un futuro solo come mezzo per girare documentari sulla vita dei serpenti. In questo film vediamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito