Espandi menu
cerca

Trama

Quattro differenti storie raccontano come le nostre vite siano cambiate a causa dei selfie, mania che prende tutte le fasce d'età e viene vissuta in maniera differente in tutto il mondo. La prima, Temper Tantrum, pone l'attenzione sull'invidia, nella storia di una giovane, bellissima e famosa blogger russa invidiosa di una ricchissima e famosa imprenditrice farmaceutica italiana amante di un ragazzo di cui è attratta. Il conflitto tra le due "zarine", una capofila del mondo moderno e del web, l’altra rappresentante del mondo concreto e del lavoro, inevitabilmente non tarda ad innescarsi. La seconda, Peak of Emotion, tratta la mania dei selfie che si intreccia con il vizio capitale dell'ira, secondo il detto che "chi domina la propria ira domina il proprio destino". Luca ha pianificato una sorpresa che cambierà la vita di entrambi i fidanzati. Durante la loro gita sulle bellissime montagne austriache della famosa località Lech. dove la sua fidanzata invece di godersi la passeggiata, continua a fare selfie e video mentre lui cerca la strada del sentiero montano nella difficoltà imprevista che non prende il cellulare. La terza, The American Stream, è il racconto di un giovane ragazzo italiano, Lorenzo Fenzo "Italian Stalion", che si trasferisce a Hollywood per inseguire il proprio sogno americano. Decide di aprire anche lui un profilo social e imitare il suo idolo, il famoso rapper e influencer americano Donny Bravo. Lorenzo si immerge in selfie e video per tutta Los Angeles e, casualmente al Griffith Park, si accorge della presenza proprio del suo idolo e lo riprende in un video selfie. Video che farà infuriare il famoso rapper americano, che cercherà di recuperarlo e cancellarlo per evitare uno scandalo e la possibilità di rovinargli la carriera. L'ultimo, L'amore nonostante tutto, affronta la mania dei selfie in una età matura. Letizia è una donna di 75 anni vivace ed espansiva che, sposata da mezzo secolo con lo stesso uomo, alla ricerca di nuove avventure per affermare se stessa, sogna di liberarsi dalla monotonia della quotidianità attraverso i social network ed il suo blog sulla cucina giapponese aperto con il nome di "Madame Letizià". Suo marito Alfonso è esattamente il contrario: pragmatico, riservato, fermo e parsimonioso. La vera e propria dipendenza dalla sua nuova vita virtuale porterà Letizia ad avere tragicomici conflitti con il marito che si sente trascurato e si confida con la figlia, mediatrice tra i due. Alfonso non sopporta questa mania che ha la moglie di fotografare e fare video di tutto e soprattutto si trova ad affrontare le spese di Letizia ossessionata dal suo blog. Dopo un'ennesima discussione, Madame Letizia convince il marito ad accompagnarla a un evento con un famoso cuoco giapponese. Sarà un viaggio drammatico nel quale le dirette social di Madame Letizià non si fermeranno davanti a nulla, nemmeno a un’uscita fuori strada con la macchina, ma che paradossalmente rafforzerà il rapporto tra i due.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 4 ottobre 2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito