Espandi menu
cerca

Trama

A Marsiglia, nasce l'idillio fra Desirée, figlia di un commerciante, e il giovane generale di artiglieria Bonaparte. Poi lui torna a Parigi e sposa Giuseppina de Beauharnais. La sorella di Desirée sposa Giuseppe, il fratello di Napoleone e lei il maresciallo Bernadotte, futuro principe di Svezia. Ma preferisce Parigi e ci torna.

Note

Rilettura molto disinvolta della biografia napoleonica attraverso la protagonista femminile. Spettacolone patinato e sfarzoso, con attori di grossa fama al servizio della coppia Brando - Simmons.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

patinho91 di patinho91
4 stelle

Brando viene scritturato per un film chiamato Sinuhe, l'egiziano, di Zanuck a sua insaputa..Egli rifiuta la proposta e torna a New York, portando l'indignazione di Zanuck che inizialmente vorrebbe fargli causa. Poi egli fa marcia indietro e gli affida il ruolo di Napoleone in questo film chiamato Desirèe, da Desirèe Clary, primo amore di Napoleone. Il film potrebbe… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2012
2012

Recensione

sandrucci di sandrucci
6 stelle

Film mediocre ma godibile. Non è certamente il genere di film adatto alla regia di Koster che tratta la storia in modo troppo semplice  e disinvolto, quasi caricaturale. Marlon Brando ridicolo. Forse aveva voglia di divertirsi e di prenderci in giro. C'è riuscito. Per fortuna  c'è la deliziosa Jean Simmons.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

MARLON, IL MITO

Kappabi2010 di Kappabi2010

Ora un omaggio a Marlon Brando, divo e mito. Di Marlon Brando come attore è già stato detto tutto, per cui ecco i 7 film che ho scelto per rappresentarlo, secondo i miei gusti. Tralascio di proposito…

leggi tutto

Recensione

patinho91 di patinho91
4 stelle

Brando viene scritturato per un film chiamato Sinuhe, l'egiziano, di Zanuck a sua insaputa..Egli rifiuta la proposta e torna a New York, portando l'indignazione di Zanuck che inizialmente vorrebbe fargli causa. Poi egli fa marcia indietro e gli affida il ruolo di Napoleone in questo film chiamato Desirèe, da Desirèe Clary, primo amore di Napoleone. Il film potrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 23 dicembre 2009 su Rete 4
Trasmesso il 23 giugno 2009 su Rete 4
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Koster è un regista molto datato, ma che ha reso sempre bene nella commedia brillante, qui si trova in un quasi melodramma il personaggio di Desiré trattato con brio ed ironia in netto contrasto, con il resto dei personaggi e della storia. Quello che salta agli occhi è il Napoleone di Brando, davvero fatto controvoglia, ed inamidato in maniera davvero ridicola; eppure i tracciati per…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso l'11 ottobre 2007 su Rete 4

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Allegro,romantico,disinvolto.Eccessivamente "laccato" e patinato riesce ad intrigare grazie all'ottimo cast.Pare che Marlon Brando sia stato costretto a girare questo film anche se non sentiva il ruolo adeguato alle sue corde artistiche.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 24 maggio 2006 su Rete 4
Trasmesso il 18 maggio 2006 su Rete 4
2005
2005

Recensione

Elena V. di Elena V.
8 stelle

E' molto bello per cinque motivi: racconta la storia di una donna decisa ma anche romantica: Desirèe; racconta la storia di un uomo che da essere niente è diventato il fondatore di una delle più importanti dinastie regnanti; descrive Napoleone sia come il grande uomo condottiero ed Imperatore che come l'uomo normale della vita privata, staccando l'immagine da libro di storia che tendiamo ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito