Charlie's Angels

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Charlie's Angels

di Marco Poggi

Il film è gobile, tre scatenate angels cinematografiche che, anche se perdono il contatto con la realtà, aprono alle minoranze etniche (la cino-americana Lucy Liù. Il film vorrebbe rispettare il fascino del serial anni'70: belle donne, Charlie, Bosley e intrighi, ma non ha una storia concreta e credibile come quelle dei telefilm. Le pistole sono abolite, si tira di Kung Fu citando Matrix e i film di spionaggio di James Bond, è vero, ma, a distanza di 10 anni anni dal suo arrivo, ancora oggi trovo "DETECTIVE COI TACCHI A SPILLO" molto ben fatto e molto più divertente...Visto che Kathleen Turner in quel film, oltre che citare Gena Rowlands, Angie Dickinson e Lauren Bacall, strizza l'occhio a Farrah Fawcett protagonista dell'episodio delle angels "MAMMA ANGELO" (anche se nel film di Jeff Kanew, l'attrice di "BRIVIDO CALDO" indirettamente metteva alla berlina il lusso delle angels televisive).

Le angeels devo ritrovare genio del computer, che fa il doppio gioco per uccidere Charlie. Il resto della storia è ininfluente, visto che è un videoclip mascherato da film d'azione.

Sulla colonna sonora

Fracassona e hi-tech, come le nuove angels.

Cosa cambierei

Io darei una trama più succosa al film, voi no ?

Su Sam Rockwell

Divertente quando balla, preparando l'attentato a Charlie.

Su Bill Murray

GHOSTBUSTER DESAPARECIDO CHE, AHIME', FA RIMPIANGERE E MOLTO DAVID DOYLE, IL BOSLEY ORIGINALE!

Su Lucy Liu

La migliore del trio, perfetta la scena del massaggio con Tim Curry.

Su Drew Barrymore

La peggiore del trio: miss "faccio tutto e produco io"! Ma avete visto che cicciona ? Beh, certo, meglio di altre attrici anoressiche Drew è, ma è quella che ha voluto eliminare le calibro 38 dagli intrecci delle angels, perché il film fosse un fumetto a tutto tondo!

Su Cameron Diaz

Le è stato chiesto di interpretare cose già viste in "THE MASK" e "TUTTI PAZZI PER MARY", ma è la più classica delle nuove angels (un mix fra Farrah Fawcett e Cheryl Ladd).

Su McG (Joseph McGinty Nichol)

DOVREBBE DARSI ALL'IPPICA!