Espandi menu
cerca

Hallelujah: Leonard Cohen, A Journey, A Song

Regia di Daniel Geller, Dayna Goldfine

Con Leonard Cohen, Bob Dylan, Glen Hansard, Brandi Carlile, Rufus Wainwright, Vicky Jenson, Judy Collins, Regina Spektor, Clive Davis... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un esplorazione della carrera e della personalità artistica del cantautore Leonard Cohen raccontata attraverso una delle sue più iconiche canzoni, Hallelujah, divenuta cavallo di battaglia di molti altri artisti che ne hanno realizzato cover celebri.

Curiosità

COMMENTO DEI REGISTI

"Questo progetto ha mosso i primi passi con l’intento di esplorare Hallelujah e il suo impatto a livello internazionale. Quando abbiamo iniziato le riprese nel 2016, la nostra attenzione era rivolta alle persone coinvolte nella registrazione e nell’interpretazione del pezzo. E se da un lato le interviste iniziali hanno dimostrato che ci stavamo cimentando con una storia interessante, dall’altro lato hanno messo in luce aspetti più profondi di Hallelujah e dell’uomo che l’aveva scritta. È stato così che abbiamo deciso di ampliare i nostri orizzonti includendo le persone più vicine a Leonard Cohen: le sue guide spirituali, gli amici e i collaboratori di vecchia data, gli avversari intellettuali. Le persone intervistate parlano approfonditamente dell’attenzione che nel corso della sua vita Cohen ha sempre avuto nei confronti della condizione umana, consentendo al film di addentrarsi nelle questioni più profonde della fede e dei costrutti psicologici che ci sostengono e ci ostacolano nella vita. Come direbbe Leonard Cohen: “l’Hallelujah spezzato”".

Note

Approvato dall'artista proprio prima della sua morte, avvenuta nel 2015, il film presenta una quantità di materiali d'archivio provenienti dal Cohen Trust e mai svelati finora.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
Venezia 2021: Giorno 1

Venezia 2021: Giorno 1

Parte oggi l’edizione numero 78 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Tre sono i nostri utenti “ufficiali”… segue

Post
Leonard Cohen
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito