Wonder Boys

Iscritto dal 7 luglio 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Wonder Boys

di Steff

Il film è carino, buono il cast e l'idea: si parla di scelte non fatte per paura e dell'importanza di prendere una posizione, ma ho l'impressione che la sceneggiatura o la regia non abbiano approfondito fino in fondo un tema così importante e attuale, scegliendo (appunto) di raccontarcelo in una chiave un pò superficiale, forse per non cadere sul pesante, ma lasciando un senso di "lavoro incompiuto".

Un professore universitario di scrittura creativa e scrittore di un best seller anni prima si trova in crisi perchè non riesce a finire un nuovo romanzo e a sistemare la sua vita.

Sulla colonna sonora

Carina.

Cosa cambierei

L'ex Sig.ra Cruise, che non c'entrava proprio niente. E avrei voluto un pò più di incisività e vivacità nel raccontare come le cose possono cambiare se abbiamo il coraggio di decidere di farlo.

Su Curtis Hanson

Il regista è bravo e anche simpatico (ho sentito le interviste negli speciali), ma secondo me non è riuscito a centrare il punto della storia.

Su Michael Douglas

Bravo! Non credevo....mi ha sorpresa, un personaggio molto lontano dai soliti, reso molto bene, anche se interpretato in maniera forse un pò "anonima".

Su Tobey Maguire

Sono stati furbi con Tobey, gli hanno affidato un personaggio totalmente inespressivo in modo da non farci capire dove inizia l'attore privo di talento e dove finisce il personaggio. A me cmq, sta simpatico!!

Su Frances McDormand

Brava, mi piace, anche se è sempre un pò uguale in tutti i ruoli.

Su Robert Downey jr.

Geniale, niente altro da dire. Dà colore al film. Si diverte davvero nei momenti in cui il suo personaggio si diverte (la scena del bar), si innamora davvero quando il suo personaggio si "innamora" (quando conosce il personaggio di Tobey)...il regista negli speciali, dice che la sua recitazione è precisa e brillante come un diamante che gira nella luce, con lampi di insopprimibile "Downey brilliance". Notevole.