Ancora più bello

Regia di Claudio Norza vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Ancora più bello

di claudio1959

Sul più bello, Ancora più bello e Sempre più bello la triade di film dedicati a Marta la ragazza malata, ma simpaticissima e coraggiosa interpretata con brio da Ludovica Francesconi.

scena

Sempre più bello (2022): scena

Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare

Sempre più bello (2022): Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare

Jenny De Nucci

Sempre più bello (2022): Jenny De Nucci

Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare

Sempre più bello (2022): Ludovica Francesconi, Giancarlo Commare

Ancora più bello Italia 2021 la trama: E’ già passato un anno da quando Marta una ragazza bruttarella, ma tanto simpatica, colpita fin dall’infanzia da una malattia rara “la mucoviscidosi”, sempre in attesa di un trapianto dei polmoni per lei salvifico. L’avevamo lasciata in coppia con Arturo un bel ragazzo di una famiglia solida della Torino bene, storia finita a sentire Marta per sua decisione. Nel secondo film incontra Gabriele un disegnatore che aspira a diventare scenografo, che colpito da Marta piano piano si innamora di lei. Quando però il ragazzo trova un lavoro a Parigi i due da poco insieme, si devono misurare con una relazione a distanza, una dura prova per la coppia novizia. Vicino a Marta ci sono i suoi due amici omosessuali di una vita Federica e Jacopo,che vivono storie ed esperienze nuove. La recensione: Il secondo film della saga di “Sul più bello” diretto da Claudio Norza, che prende il testimone da Alice Filippi director del primo film di buon successo commerciale è un piatto molto ricco e girato in previsione del terzo capitolo annunciato nel finale di questo film con “to be continued”, rispetto al primo capitolo ha più storie collegate in modo disomogeneo interno ai tre attori principali, tutte storie collaterali che allungano il brodo del film ed in alcuni frangenti appesantiscono il tutto a scapito del ritmo. Molta brava la protagonista Ludovica Francesconi, la sua Marta ci fa ridere, ci emoziona e ci fa bene al cuore, per la sua semplicità e tenerezza, lei è il vero valore aggiunto al film. La sua recitazione disincantata rende credibili molte situazioni esagerate ed improbabili, lei ha il potere di fare da collante. Un film sul valore dei social, sul potere degli smartphone, delle varie chat e chi più ne ha più ne metta. Il film è dignitoso un filo sopra la media del teen movie televisivo, ma è molto colorato e rimane piacevole e lieve la visione. Mi è molto piaciuta l’interpretazione di Gaja Masciale giovane attrice bitontina, interpreta Federica la ragazza gay con disinvoltura e notevole presenza scenica, ha margini di crescita questa giovane artista, cameo apparence della popolare cantante Loredana Berte’dai capelli blu nel finale nel ruolo di Delfina Meier. La sceneggiatura di livello ottimale e di genere la dobbiamo a Roberto Proia e Michela Straniero. Le canzoni sono carine ed orecchiabile e contribuiscono alla riuscita del film. Voto 6.5 Interpreti e personaggi Ludovica Francesconi: Marta Giancarlo Commare: Gabriele Jozef Gjura: Jacopo Gaja Masciale: Federica Riccardo Niceforo: Jenny De Nucci: Rebecca Giuseppe Futia: Tommaso Diego Giangrasso: Loredana Bertè: Delfina Meier