Espandi menu
cerca

Pantafa

play

Regia di Emanuele Scaringi

Con Kasia Smutniak, Greta Santi, Mario Sgueglia, Mauro Marino, Giuseppe Cederna, Betti Pedrazzi, Francesco Colella Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Marta si trasferisce insieme a sua figlia Nina a Malanotte, un piccolo paese di montagna. Nina da qualche tempo soffre di paralisi ipnagogiche, un disturbo del sonno che può portare ad avere stati allucinatori, e Marta ha pensato che un po' di aria di montagna e di lontananza dalla frenesia cittadina possano giovare alla piccola. La casa in cui si trasferiscono però è tutt'altro che accogliente e per le strade di Malanotte non si vedono mai bambini. I sintomi di Nina cominciano a peggiorare già dalla prima notte: la bambina fa incubi sempre più vividi in cui una figura spettrale le si siede sul petto, la immobilizza e le ruba il respiro. Per Marta, madre sola in un paese che le appare sempre più sinistro, sarà ogni giorno più difficile trovare il modo di fare la cosa migliore per la sua bambina.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

Marta, una giovane madre single, si trasferisce, insieme alla figlioletta Nina, in una località montana dell'Italia centrale, Malanotte, confidando che l'aria salubre e la tranquillità del luogo potessero essere di giovamento alla bambina, affetta da disturbi del sonno. Le speranze di Marta rimangono deluse; nel paese regna un'atmosfera malsana. Contemporaneamente, le crisi di Nina… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

axe di axe
6 stelle

Marta, una giovane madre single, si trasferisce, insieme alla figlioletta Nina, in una località montana dell'Italia centrale, Malanotte, confidando che l'aria salubre e la tranquillità del luogo potessero essere di giovamento alla bambina, affetta da disturbi del sonno. Le speranze di Marta rimangono deluse; nel paese regna un'atmosfera malsana. Contemporaneamente, le crisi di Nina…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 27 marzo 2023
locandina
Foto
2022
2022
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito