Espandi menu
cerca
Thunder Force

Regia di Ben Falcone vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Thunder Force

A dirigere Thunder Force è Ben Falcone, acclamato regista, produttore, sceneggiatore e attore statunitense. Nato nell'Illinois nel 1973, si è trasferito giovanissimo a Los Angeles con il sogno di affermarsi a Hollywood. Poco dopo il suo arrivo, ha cominciato a lavorare con uno dei gruppi di comici più in voga e apprezzati, i Groundings, con cui ha perfezionate l'arte dell'improvvisazione e dello sketch corale. Marito dell'attrice Melissa McCarthy, ha fondato con lei una casa di produzione con cui ha diretto numerosi progetti tra cinema e televisione, come The BossLife of the Party - Una mamma al collegeTammy. Produttore esecutivo della serie Little Big Shots, come attore lo si ricorda particolarmente nei panni di Jon in Le amiche della sposa.

Protagoniste principali di Thunder Force nei panni di Lydia ed Emily sono le attrici Melissa McCarthy, lanciata dall'iconica serie Una mamma per amica dove interpretava la cuoca Sookie, e Octavia Spencer, premio Oscar alla migliore attrice non protagonista per The Help. "Il nucleo della storia è dato dall'amicizia tra Lydia ed Emily. Tutte le amicizie sono una storia d'amore: devi amare l'altro con tutti i suoi alti e bassi", ha sottolineato McCarthy. "Essere amici anche nella vita reale ha permesso a me, Melissa e ben di creare un'alchimia unica sul set e di portare nella storia un po' delle nostre vite... sono pochi i film che parlano di amicizie che durano da una vita, specialmente tra due donne che più diverse non potrebbero essere".

Lydia ed Emily sono accompagnate nella loro avventura da super eroine da Tracy, la figlia studiosa, diligente e intelligente, della seconda, e dall'ex agente della Cia Allie. A portarle in scena sono Taylor Mosby, giovane attrice apparsa in Atto di fede, e Melissa Leo, premio Oscar come migliore attrice non protagonista per The Fighter.

I Miscredenti, la banda di sociopatici contro cui Emily e Lydia sono chiamate ad agire, hanno il loro re indiscusso in William Stevens, un miliardario affamato di potere che aspira al ruolo di sindaco di Chicago prima e a quello di presidente degli Stati Uniti dopo. Miscredente in segreto, ha formato una squadra di super cattivi senza rivali, di cui tra gli altri fanno parte i temibili Laser, The Crab (il Granchio) e Kenny. Mentre William, che ama farsi chiamare "il Re" ha le fattezze di Bobby Cannavale, gli altri tre cattivi celano i volti degli attori Pom Klementieff, Jason Bateman e Ben Falcone.