Espandi menu
cerca

Thunder Force

play

Regia di Ben Falcone

Con Melissa McCarthy, Octavia Spencer, Taylor Mosby, Melissa Leo, Bobby Cannavale, Pom Klementieff, Jason Bateman, Ben Falcone... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un mondo minacciato da super criminali, due amiche d'infanzia si ritrovano quando una delle due scopre come acquisire i poteri per proteggere la città.

Approfondimento

THUNDER FORCE: DUE SUPER EROINE IN AZIONE

Diretto e sceneggiato da Ben Falcone, Thunder Force racconta la storia di Lydia ed Emily, un tempo migliori amiche d'infanzia che, in un mondo in cui i super criminali sono all'ordine del giorno, si ritrovano dopo che la seconda ha messo a punto un trattamento che regala loro poteri straordinari per proteggere la loro città. Dalle personalità agli antipodi, Lydia è uno spirito libero che non pensa troppo alle conseguenze di ciò che fa mentre Emily è una meticolosa scienziata che ama avere sempre il controllo della situazione. Con l'aiuto di Tracy, la figlia di Emily, le due donne saranno pronte a combattere contro i malvagi che infestano la città, rivelandosi due eroine fuori dal comune.

La vicenda parte nel 1983, anno in cui un enorme impulso di raggi cosmici interstellari colpì la Terra. Entro pochi mesi, quei raggi - dapprima dichiarati innocui per gli esseri umani dagli scienziati - innescarono una trasformazione genetica in grado di scatenare in alcuni soggetti inimmaginabili superpoteri. Sfortunatamente, per ragioni socnosciute, tali superpoteri si svilupparono solo in individui che erano geneticamente predisposti a essere cattivi. Dall'oggi al domani, sorse un nuovo problema per l'umanità: i nuovi super criminali umani, noti come Miscreants (Miscredenti), cominciarono a diffondere il caos. Ricercatori e scienziati lavorarono duramente sul dna e sul genoma umano con l'obiettivo di dare ad alcune persone normali il potere necessario per combattere i nuovi nemici. Tra i ricercatori vi furono gli Stanton, uccisi dai super cattivi durante un attacco quando la loro figlia Emily aveva 12 anni. Costretta a trasferirsi con la nonna nel quartiere di Hyde Park a Chicago, Emily fece amicizia con Lydia Berman, una dodicenne totalmente diversa da lei che alla scuola preferiva il rock e l'azione. Inseparabili da bambine, le due presero però strade professionali divergenti. Determinata a fermare i Miscredenti, Emily seguì le orme dei genitori mentre Lydia trovò occupazione come operatrice di attrezzature pesanti. Venticinque anni dopo, con u grande balzo in avanti, le due donne si ritrovano per via di una rimpatriata tra compagni di liceo a cui Emily rischia di non prendere parte per via dei suoi impegni di lavoro. Visitando l'amica nel suo laboratorio, Lydia non resiste all'avvertimento di non toccare nulla finendo con l'iniettarsi il siero a cui Emily sta lavorando da anni, quel siero in grado di dare una super forza utile a combattere i super criminali. Furiosa ma senza molte altre scelte davanti, Emily è così costretta a iniettarsi anche lei il siero, segnando così la nascita della Thunder Force, duo di super eroine al di fuori del normale.

Con la direzione della fotografia di Barry Peterson, le scenografie di Bill Brzeski, i costumi di Carol Ramsey e le musiche di Fil Eisler, Thunder Force nasce dalla passione per i fumetti del regista Ben Falcone, come lo stesso ha sottolineato: "Sin da ragazzino, sono un divoratore di fumetti. Ero davvero un nerd: niente mi rendeva più felice che leggere le storie dei miei eroi preferiti, soprattutto la sera prima di addormentarmi. Fortunatamente, non ho dovuto nascondere la mia passione ai miei genitori: è stata mia madre a trasmettermela e ad alimentarla. Lei stessa ha provveduto a mettere una mensola di fumetti vicino al mio letto e a rendermeli sempre disponibili. Per tale ragione, ho sempre coltivato il desiderio di realizzare un film sui super eroi, una possibilità a cui penso da quando ho messo piede per lavoro a Los Angeles. La sceneggiatura di Thunder Force è la più facile che io abbia mai scritto: è nata da sola".

Il cast

A dirigere Thunder Force è Ben Falcone, acclamato regista, produttore, sceneggiatore e attore statunitense. Nato nell'Illinois nel 1973, si è trasferito giovanissimo a Los Angeles con il sogno di affermarsi a Hollywood. Poco dopo il suo arrivo, ha cominciato a lavorare con uno dei gruppi di comici più in voga e… Vedi tutto

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Pessimo, abbandonato

    commento di il drugo
  • Commedia statunitense leggera tutta al femminile sul mondo dei supereroi. Simpatica ma non troppo

    commento di argo979
  • Melissa McCarthy prova a contenersi più del solito e col marito Ben Falcone propongono un film decisamente meno grossolano del solito. Il problema è che ancora una volta non si ride mai.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Diciamo che dopo "Pupazzi senza gloria" la mia opinione su Melissa McCarthy poteva solo migliorare. Film piacevole con supereroine curvy, niente di imperdibile ma guardabile.

    commento di Sara95
  • Una pellicola a tratti imbarazzante, adatto forse per i bambini da 5 anni in giù. Scadente in tutto anche la recitazione delle due protagoniste, Octavia Spencer irriconoscibile e fuori luogo. Voto 0

    commento di interista75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Dopo averci propinato già insalvabili fetecchie come Tammy, The Boss e Life of the Party (nonché Superintelligence che vedo recensito egualmente male ma che non inserisco nella categoria per il semplice fatto di non averlo mai visto), la grande coppia Ben Falcone-Melissa McCarthy dimostra di non volersi fermare e ci riprova con questa parodia dei supereroi: il meccanismo non… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Dopo averci propinato già insalvabili fetecchie come Tammy, The Boss e Life of the Party (nonché Superintelligence che vedo recensito egualmente male ma che non inserisco nella categoria per il semplice fatto di non averlo mai visto), la grande coppia Ben Falcone-Melissa McCarthy dimostra di non volersi fermare e ci riprova con questa parodia dei supereroi: il meccanismo non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito