Trama

Annie è una ragazza single e semplice che ha avuto poche storie nella vita. La sua migliore amica, Lilian, sta per sposarsi e le chiede di essere una delle sue damigelle d'onore: un compito che nella società americana può diventare parecchio oneroso specie se la sposa - come nel caso di Lilian- è molto ricca e ha un'intensa vita sociale. Come se non bastasse, il posto di damigella è molto ambito e c'è chi farebbe di tutto per soffiarglielo.   

Note

Incentrato sull’eccezionale Kristen Wiig, che scrive e coproduce, il film vanta la regia di Paul Feig (Nurse Jackie, Weeds, Mad Men), che dirige con un’energia degna di Nancy Meyers. Il ritmo narrativo, perfettamente calibrato, sa dilatarsi impercettibilmente per fare spazio a momenti di imbarazzo e crudeltà davvero inquietanti nei quali l’inquadratura, tenuta giusto qualche secondo di troppo, rivela abissi di dolore e disagio. Il tocco del produttore Judd Apatow si evidenzia invece in alcune gag di “pancia” delle quali quasi ci si vergogna di ridere anche se d’ora in poi sarà impossibile mettere piede in un atelier di abiti da sposa senza ghignare.

Commenti (3) vedi tutti

  • Commedia molto piacevole, ma soprattutto molto più scorretta del previsto.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Film banale dove non si ride praticamente mai.Kristen Wiig e' bella e brava ma per quanto si sforzi non mi sembra adatta a far ridere e anche le altre non ci riescono,nemmeno la McCarthy

    commento di Quentin99
  • Una commedia delicata, di buon gusto, che sa far ridere senza eccessi, malgrado alcune gag veramente riuscite; agrodolce quanto basta, insomma, seguibile.

    commento di slim spaccabecco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013

Amicizie femminili

Redazione di Redazione

Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2012
2012

STELLE (E STALLE) DEL 2011

AlexPortman80 di AlexPortman80

Con le prime uscite del 2012 tocca pure a me fare il punto della situazione sull’anno appena trascorso: le mie personalissime liste dei 7 “colpi di fulmine” tra le 15 pellicole preferite, dei “colpi di sonno”…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Il Fratello dello Sposo.

Viola96 di Viola96

Si,sono io il fratello dello sposo.Per stigmatizzare l'attesa per il matrimonio di mio fratello(27 agosto,si,come Sofia Coppola),realizzo questa playlist sui migliori matrimoni cinematografici.

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 15 agosto 2011
Il meglio del 2009
2009

Festa di nozze

Redazione di Redazione

Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito