Espandi menu
cerca

Trama

"Se rimango nella memoria di chi mi ha amato e mi ricorda, io vivo lo stesso. Questa almeno è la mia tesi": così si racconta Lucio Fulci, regista matto, geniale, allegro e disperatissimo, davanti alla regista Antonietta De Lillo e al critico Marcello Garofalo in una conversazione che, registrata 30 anni prima, torna miracolosamente alla luce.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NOIR IN FESTIVAL 2021    E' un fiume in piena Lucio Fulci, intervistato nell'ultimo periodo della sua avventura terrena, quando, dopo la metà dei '90, ancora affabile, scatenato e lucido, si appresta a ripercorrere i tratti salienti di una carriera cinematografica che gli è valsa la fama di "massacratore dei generi cinematografici". Incitato dalla regista Antonietta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Documentario anomalo, nel senso che il protagonista è solo Lucio Fulci, seduto sulla sedia a rotelle, che con un eloquio straripante, diretto, coltissimo e divertente, ci racconta il suo Cinema e tutto quello che gli è girato intorno in una lunghissima carriera. Siamo nel 1993 e il "maestro di tutti i generi", da sempre anarchico sia come pensiero politico che registicamente… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Documentario anomalo, nel senso che il protagonista è solo Lucio Fulci, seduto sulla sedia a rotelle, che con un eloquio straripante, diretto, coltissimo e divertente, ci racconta il suo Cinema e tutto quello che gli è girato intorno in una lunghissima carriera. Siamo nel 1993 e il "maestro di tutti i generi", da sempre anarchico sia come pensiero politico che registicamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
Uscito nelle sale italiane il 31 maggio 2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

NOIR IN FESTIVAL 2021    E' un fiume in piena Lucio Fulci, intervistato nell'ultimo periodo della sua avventura terrena, quando, dopo la metà dei '90, ancora affabile, scatenato e lucido, si appresta a ripercorrere i tratti salienti di una carriera cinematografica che gli è valsa la fama di "massacratore dei generi cinematografici". Incitato dalla regista Antonietta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito