Pee-wee, la mia vita picchiatella

Regia di Randal Kleiser vedi scheda film

099999999

099999999

Iscritto dal 20 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Pee-wee, la mia vita picchiatella

di 099999999

Seguito (forse) di "Pee-Wee's Big Adventure, stavolta diretto da Randal Kleiser, regista conosciuto principalmente per quel mega classico di "Grease". Qui il suddetto cineasta decide di cavalcare onde differenti, dando la sua visione del personaggio, e facendo flop roba dell'altro mondo, sia in America, e sopratutto qui in Italia, dove la pellicola è arrivata solo in Vhs, ed è conosciuta da due persone messe in croce. Che ne penso io? Per me è godibile. Nonostante sia piuttosto pacchiano e alcune volte un po' troppo smielato e melò, riesce comunque a risultare anche questo un film particolare, divertente, e con delle scene niente male. La storia qui si sposta in fattoria, e ci va di mezzo il circo, Carlo Cracco (Kris Kristofferson), la speranza, e l'amore, l'amore per due donne da parte del protagonista, un triangolo amoroso di grande insistenza, a cui partecipa la bellissima Valeria Golino, che qui era giovanissima e sorprendente. La storia poi scorre tra alti e bassi, con la presenza di personaggi strambi e sopra le righe, tra i quali quello di Benicio Del Toro, e il simpatico Co-protagonista Vance, maialino parlante e carismatico. Insomma, anche qui c'è la follia, anche se con impostazione e stile diverso, da vedere se possibile, e cercate di capire cosa ci si bisogna aspettare da un film che si chiama "La Mia Vita Picchiatella". Colorato e simpatico.