Espandi menu
cerca
Carla

Regia di Emanuele Imbucci vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 398
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Carla

di gaiart
6 stelle

Carla bambina nell'immediato dopoguerra. Poi Carla adolescente e giovane donna nella Milano degli anni '50-'60. Il film ne racconta l'ascesa al successo, la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera, la forza, la tenacia, la bravura.

 

 
 

Carla bambina nell'immediato dopoguerra. Poi Carla adolescente e giovane donna nella Milano degli anni '50-'60. Il film ne racconta l'ascesa al successo, la difficile scelta di diventare mamma in un momento cruciale della sua carriera, la forza, la tenacia, la bravura. E soprattutto l'umiltà dei grandi.
Liberamente ispirato all'autobiografia di Carla Fracci, (Arnoldo Mondadori Editore, 2013), tutto nacque da una frase felice della nonna che le disse da piccola: "tu hai molta musicalità... 


Quanto importante è aver qualcuno che crede in noi, vede le nostre doti e ce le comunica fino a farci credere in esse? Direi moltissimo. Questa una delle idee del film che esce l'8 - 9 - 10 novembre e che racconta la vita dell' étoile par excellence, seppur donna semplice e di origini umili, mai rinnegate peraltro e di cui andava invece e giustamente fierissima. Ottima la performance e la somiglianza di Alessandra Mastronardi e Stefano Rossi Giordani. Ottimo il rapporto che si fa di lei come donna e madre e prima valida e strenua combattente per i diritti delle donne anche nell'ambito di maternità, riconoscimenti e solidarietà, al contrario della solita noiosa, ridondante e sterile dissacrazione e rivalità tra donne e colleghe.
Era una donna intelligente Carla, supportata da molto amore in una famiglia semplice, ma attenta e presente, cose che valgono molto più del denaro e del cognome, in essa hanno saputo riporre cura e amore, doti necessarie per creare una regina della danza, della delicatezza e della poesia, maestra della levità."

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati