L'apparenza delle cose

Regia di Shari Springer Berman, Robert Pulcini vedi scheda film

Infinity94

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su L'apparenza delle cose

di Infinity94

Peccato, inizia bene con un buon cast, una buona trama, ma poi si perde tra fantasmi, suggestioni, collegamenti che fanno sperare qualcosa di intrigante ma che invece lascia tutto in sospeso, fino ad arrivare a un finale insulso e a dir poco inconcludente. Peccato

E' un peccato comunque secondo la mia modesta opinione, parte bene con un buon cast, una buona trama, basata tra l'altro su un romanzo in cui sicuramente vengono spiegate meglio le cose, dove una coppia di Manhattan( Amanda Seyfreid e James Norton) si trasferisce in un borgo storico nella Hudson Valley, lui docente di filosofia all'università, il cui rettore è F. Murray Abraham(Oscar per il film Amadeus).

Amanda Seyfried

L'apparenza delle cose (2021): Amanda Seyfried

Ci sono buoni collegamenti con l'arte, la pittura, filosofia, la letteratura, un matrimonio dove prevale la sola figura maschile, marito docente di filosofia con qualche imbroglio per ottenere il posto, che sfrutta il suo fascino con le studentesse mentre a casa c'è la moglie casaligna che  bada alla loro figlia e alla nuova casa che sembra nascondere qualche mistero: da qui qualche collegamento anche il film The Conjuring ma non segue pienamente quella traccia, fino a sfociare in un finale e vari colpi di scena abbastanza insulsi oserei direi, e soprattutto inconcludenti lasciando in superficie una storia che presenta tante lacune e che poteva essere sicuramente sviluppata meglio.