Espandi menu
cerca

Trama

Diego Padilla diventa campione di scacchi nel 1934 ma, dopo lo scoppio della Guerra civile, è costretto ad andare in esilio in Francia con Marianne Latour, giornalista francese di cui è perdutamente innamorato, e la loro figlia. Durante l'occupazione nazista, però, Padilla viene accusato di essere una spia e finisce in una prigione delle SS, dove cercherà di sopravvivere grazie alla passione per gli scacchi del colonnello Maier.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maestro_farnese di maestro_farnese
5 stelle

Tratto dal romanzo di Julio Castedo (che ha anche sceneggiato il film). Il romanzo racconta i fatti veri di Aleksandr Alechin, uno scacchista russo, campione del mondo, che fu costretto a collaborare con le SS. La trama del film, leggermente rimaneggiata, narra le vicende del giovane Diego Padilla, scacchista spagnolo di cui s'innamora la bella giornalista… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 27 settembre 2021 su Cielo

Recensione

maestro_farnese di maestro_farnese
5 stelle

Tratto dal romanzo di Julio Castedo (che ha anche sceneggiato il film). Il romanzo racconta i fatti veri di Aleksandr Alechin, uno scacchista russo, campione del mondo, che fu costretto a collaborare con le SS. La trama del film, leggermente rimaneggiata, narra le vicende del giovane Diego Padilla, scacchista spagnolo di cui s'innamora la bella giornalista…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 gennaio 2021 su Cielo
Trasmesso il 25 gennaio 2021 su Cielo
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito