Espandi menu
cerca

Trama

El Macho, un avventuriero senza scrupoli e baro, assomiglia a El Buitre, temibile bandito al servizio di Hildalgo. Per cercare di incastrarlo El Macho accetta di prendere il suo posto.

Note

Il pugile argentino Carlos Monzon interpreta addirittura i due ruoli. Sammy Barbot canta la colonna sonora. C'è bisogno di aggiungere altro?

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Il pistolero Macho Kid è il sosia di un bandito morto . Ne prende quindi il posto per recuperare l' oro rubato ... Nel 1977 lo Spaghetti Western serio è già morto , seppellito sotto una valanga di parodie e demenzialità nate dal successo di Trinità , ma qualcuno ci prova ancora . Questo qualcuno è il romano Marcello Andrei che , con pochi spiccioli a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
7 stelle

Tutto interamente girato in Italia, fuori Roma, probabilmente verso i Monti della Laga visto la natura pedemontana dell’ambiente, fortemente dissimile alle famose aree semiaride delle cave fuori Roma, del Canalone della Tolfa o delle distese di Camposecco, e ovviamente girato in buona parte allo Studio Elios, dove spicca la celebre e iconica chiesa in fondo al villaggio. El Macho è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Tardo e stanco spaghetti western che vive sul fascino del protagonista Carlos Monzon, campionissimo del pugilato che, sulla scia del nostro Nino Benvenuti, tenta la via (poco fortunata) del cinema. C'è da dire che il film esce in un periodo ormai di parodie e il sol fatto di essere un western "serio" ne fa comunque una pellicola vedibile. Purtroppo gli sceneggiatori non trovano di meglio… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Il pistolero Macho Kid è il sosia di un bandito morto . Ne prende quindi il posto per recuperare l' oro rubato ... Nel 1977 lo Spaghetti Western serio è già morto , seppellito sotto una valanga di parodie e demenzialità nate dal successo di Trinità , ma qualcuno ci prova ancora . Questo qualcuno è il romano Marcello Andrei che , con pochi spiccioli a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Tardo e stanco spaghetti western che vive sul fascino del protagonista Carlos Monzon, campionissimo del pugilato che, sulla scia del nostro Nino Benvenuti, tenta la via (poco fortunata) del cinema. C'è da dire che il film esce in un periodo ormai di parodie e il sol fatto di essere un western "serio" ne fa comunque una pellicola vedibile. Purtroppo gli sceneggiatori non trovano di meglio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

scapigliato di scapigliato
7 stelle

Tutto interamente girato in Italia, fuori Roma, probabilmente verso i Monti della Laga visto la natura pedemontana dell’ambiente, fortemente dissimile alle famose aree semiaride delle cave fuori Roma, del Canalone della Tolfa o delle distese di Camposecco, e ovviamente girato in buona parte allo Studio Elios, dove spicca la celebre e iconica chiesa in fondo al villaggio. El Macho è…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La breve parabola cinematografica di Carlos Monzon, pugile argentino (peraltro ritiratosi dall'attività agonistica proprio in quello stesso anno, 1977), tocca l'Italia per due volte: questo El Macho viene infatti subito dopo Il conto è chiuso, poliziottesco diretto da Stelvio Massi qualche mese prima. Si tratta in ogni caso di due opere minori e passate quasi del tutto inosservate, nelle quali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito