Espandi menu
cerca

The Forgiven

play

Regia di John Michael McDonagh

Con Jessica Chastain, Ralph Fiennes, Abbey Lee, Caleb Landry Jones, Matt Smith, Christopher Abbott, Marie-Joseé Croze, Alex Jennings... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

David e Jo Henniger, una coppia in cerca di una fuga dalla propria vita tutt'altro che felice a Londra, accettano l'invito degli amici Richard e Dally di prendere parte a una festa nella loro lussuosa casa nel deserto marocchino. Mentre percorre ubriaco le strade buie del deserto, David finisce per investire un giovane proprio durante lo svolgimento della serata. Durante il fine settimana che verrà, David e Jo saranno chiamati a fare i conti con quanto accaduto e con le conseguenze che ne verranno.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • “Così stiamo al sicuro.”

    leggi la recensione completa di mck
  • Mi sono bastati i dialoghi e le situazioni dei primi venti minuti...no comment.

    commento di Tex Murphy
  • Trasposizione riuscita dell'acclamato romanzo “Nella polvere” di Lawrence Osborne

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La dissoluta oasi britannica nel deserto marocchino è lo scenario di uno scontro di civiltà che sembra richiamare il protagonista all'etica della responsabilità e dell'onore come scappatoia al nichilismo ed alla decadenza del mondo occidentale. La patina kitsch ed il ritmo blando finiscono per depotenziarne di molto le buone premesse.

    commento di maurizio73
  • Il film non sarebbe male se non fosse farcito di propaganda omosessuale e inutile turpiloquio anale. Il fatto poi che sia ambientato in Marocco, dove i gay rischiano pure la galera, rende ancora più ridicolo il tutto.

    commento di gruvieraz
  • Dietro a paesaggi da cartolina si snocciola la storiella della disgrazia che capita alla coppia (sterile) Fiennes-Chastain. Un finale tutto sommato scontato...per me.

    commento di ezio
  • opera di buoni propositi realizzata con un susseguirsi di cliché e semplicismi senza soluzione di continuità. speriamo che il romanzo di Osborne ("Nella polvere") da cui è stato tratto il film fosse un po' più profondo e curato.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Uno vale uno. Sarebbe bello (poter) pensare sia così, che, di fronte alla giustizia e alle regole vigenti, tutti siano uguali, tutelati nello stesso identico modo, considerati esclusivamente per le azioni compiute e non per lo stato sociale/culturale/politico di appartenenza. Purtroppo, sappiamo fin troppo bene che non funziona così, che le sperequazioni, sempre più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
8 stelle

    Assistere a “the Forgiven” (“il Perdonato”), che poco m’ispirava, nonostante il regista e sceneggiatore (il quale a sua volta, principiando la propria opera dai titoli coda, sembra voler affermare di aver già terminato sott’ogni aspetto, sin dall’inizio, con questo film) fosse il John Michael McDonagh di “the… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emil di emil
4 stelle

Coppia inglese mal assortita si unisce ad una festa in Marocco dopo un lungo viaggio, con grave imprevisto (direi mortale)annesso. In una moderna Sodoma, la villa di una coppia gay in pieno deserto, si consuma lo scontro di valori fra Occidente ed Oriente, attraverso una narrazione frammentata che alterna tragedie a gozzoviglie. Alla fine, davanti alla pochezza degli occidentali viene voglia… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

emil di emil
4 stelle

Coppia inglese mal assortita si unisce ad una festa in Marocco dopo un lungo viaggio, con grave imprevisto (direi mortale)annesso. In una moderna Sodoma, la villa di una coppia gay in pieno deserto, si consuma lo scontro di valori fra Occidente ed Oriente, attraverso una narrazione frammentata che alterna tragedie a gozzoviglie. Alla fine, davanti alla pochezza degli occidentali viene voglia…

leggi tutto

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Dal romanzo di Osborne "Nella polvere" un ottimot hriller con spessore psicologico e critica sociale dei rapporti tra Occidente e popoli del deserto; quando  una coppia americana giunta in Marocco per unirsi ad una festa di amici occidentali travolge un ragazzo venditore di fossili nel deserto, l'evento sconvolge per sempre la vita dei due e dei loro ospiti...ottimo cast con un grande Ralph…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

In una sontuosa tenuta marocchina, abitata da una coppia di cinquantenni gay, l’americano Dally e l’inglese Richard, sta per andare in scena lo sfarzoso party, cui ogni anno, partecipano decine di ospiti facoltosi. Un pomposo baccanale di un week-end, in cui, sotto lo sguardo di malcelato disprezzo del personale autoctono, ci si concede qualsiasi trasgressione. Sono attesi anche i…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
3 stelle

Ho voluto seguire anche nel Sahara, le tracce di John McDonagh, fratello maggiore del più bravo Martin, colpito dai suoi primi due film, "The Guard" e "Calvary", davvero molto interessanti. Avrei dovuto subodorare la trappola, specialmente quando ci sono grossi attori coinvolti, vedi la Chastain, qui bella e inutile, e Fiennes, sottotono. "The Forgiven" è un film insulso come…

leggi tutto

Recensione

mck di mck
8 stelle

    Assistere a “the Forgiven” (“il Perdonato”), che poco m’ispirava, nonostante il regista e sceneggiatore (il quale a sua volta, principiando la propria opera dai titoli coda, sembra voler affermare di aver già terminato sott’ogni aspetto, sin dall’inizio, con questo film) fosse il John Michael McDonagh di “the…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Uno vale uno. Sarebbe bello (poter) pensare sia così, che, di fronte alla giustizia e alle regole vigenti, tutti siano uguali, tutelati nello stesso identico modo, considerati esclusivamente per le azioni compiute e non per lo stato sociale/culturale/politico di appartenenza. Purtroppo, sappiamo fin troppo bene che non funziona così, che le sperequazioni, sempre più…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 luglio 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito