Espandi menu
cerca

Koza nostra

play

Regia di Giovanni Dota

Con Irma Vitovskaya, Giovanni Calcagno, Giuditta Vasile, Lorenzo Scalzo, Gabriele Cicirello, Maurizio Bologna, Adriano Pantaleo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Quando Vlada Koza, una matura donna ucraina, invadente e premurosa, diventa nonna per la prima volta, molla tutto e dai Carpazi raggiunge sua figlia in Italia, piombandole in casa senza preavviso. Ma la ragazza non apprezza le attenzioni asfissianti della madre, così la mette alla porta, senza tante remore. Vlada si ritrova, sola e senza un soldo, nell'entroterra siciliano. Un inaspettato incidente d'auto la trasforma nell'improbabile governante di Don Fredo, capo clan dei Laganà, una disfunzionale famiglia mafiosa che lotta per non essere eliminata. L'irrefrenabile invadenza di Vlada, che ama sentirsi utile, prendersi cura degli altri, aggiustare le cose e dare consigli, sembra portare un accenno di palpabile benessere tra le mura di Villa Laganà, almeno fino al giorno in cui Vlada scopre chi sono davvero Don Fredo e i suoi figli.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Il peggior film che ho visto negli ultimi 10 anni.

    commento di Mascotti
  • Kazzi vostri

    commento di Arch_Stanton
  • Commedia di produzione italo ucraina di qualità media che si mantiene in bilico tra farsa e dramma. Sinceramente ridere fa poco e molto contribuisce invece a riproporre il solito parallelismo siciliano/mafioso. La sceneggiatura si districa tra ucraino, dialetto siciliano e italiano mal parlato. Seguire i dialoghi non è agevolissimo.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 16 maggio 2022
locandina
Foto
2021
2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito