Colpevole d'innocenza

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Colpevole d'innocenza

di boychick

Intrigante e misterioso thriller con Ashley Judd e Tommy Lee Jones. Visione consigliata.

Thriller di fine anni '90 con Ashley Judd e un grande Tommy Lee Jones. Film che entra subito nel vivo, e che conquista fin dalle prime scene lo spettatore, avvolgendolo in un lenzuolo di mistero e di giallo.

Ashley Judd ha fornito una recitazione pienamente sufficiente, tenuto conto che le spettava una parte non facile... colui che invece mi ha colpito più che positivamente è Tommy Lee Jones: grande interpretazione la sua. Si è mostrato completamente adatto al ruolo che gli è stato assegnato: perfetto a rappresentare, infatti, l'uomo rigido, intransigente, seccato, inflessibile. Inoltre, molto buona l'idea della regia di farlo comparire verso metà della pellicola... infatti, sono molti i film di questo genere che proprio verso la metà rischiano di abbassare la tensione e di risultare ripetitive. Invece, la scelta di far entrare in scena un attore del calibro di Tommy Lee Jones dopo più di mezz'ora è stata perfetta... e ciò ha permesso di far rimanere alta la tensione, e l'attenzione dello spettatore, per tutti i 100 minuti. Buona regia!

Per quanto riguarda il film, va detto che presenta una trama interessante, con diversi colpi di scena (alcuni più scontati, altri meno) che fanno sì che l'attenzione dello spettatore rimanga alta per tutta la durata della pellicola.

Film che scorre veloce e si guarda con vero piacere. Cerca di rimanere il più possibile fedele alla realtà e gli effetti speciali, o inseguimenti rocamboleschi, non ce ne sono.

Pellicola ben curata ed interessante, per questo (a chi ancora non l'avesse vista) ne consiglio la visione.

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!