Espandi menu
cerca

Trama

Trovati i finanziamenti presso re Ferdinando (Selleck) e sistemata la causa con l'inquisitore Torquemada (Brando) che lo sospettava di eresia, il giovane Cristoforo Colombo (Corraface) può realizzare il suo sogno. A bordo delle tre caravelle parte da Palos per raggiungere le Indie per una nuova via. In realtà quel che trova sono le isole di San Salvador e con loro il Nuovo Mondo. In occasione del quinto centenario sono usciti due film su Colombo. Quello di Ridley Scott con Depardieu e questo, scritto da Mario Puzo. Nessuno dei due ha avuto una grande fortuna; un rifiuto del tutto motivato, almeno per quello che riguarda questa versione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

will kane di will kane
4 stelle

Fu uno dei due film concepiti per celebrare il cinquecentenario della scoperta dell'America,ed è quello peggiore.Guazzabuglio storico-avventuroso diretto da un regista di rara impersonalita'come John Glen,gia'director di cinque 007,"Cristoforo Colombo-La scoperta" infila dentro anche Marlon Brando ,forse nella peggiore prova della sua carriera,a fare Torquemada(cosa c'entra poi?perche'era… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Storia romanzata della scoperta dell'America. Un Cristoforo Colombo di cappa e spada, dove l'eroe eponimo è arrestato dall'Inquisizione, avversato da Torquemada (Brando) in persona e da Ferdinando d'Aragona (Selleck), mentre la sua spedizione è avversata dalle spie portoghesi e da un cattivissimo Benicio Del Toro che non si capisce bene cosa voglia, mentre il grido "terra!" arriva…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Fu uno dei due film concepiti per celebrare il cinquecentenario della scoperta dell'America,ed è quello peggiore.Guazzabuglio storico-avventuroso diretto da un regista di rara impersonalita'come John Glen,gia'director di cinque 007,"Cristoforo Colombo-La scoperta" infila dentro anche Marlon Brando ,forse nella peggiore prova della sua carriera,a fare Torquemada(cosa c'entra poi?perche'era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito