Last Night

Iscritto dal 5 gennaio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Last Night

di aska

E' un film magico, che tratta di una questione molto pensata e ripensata da tante troppe persone. Questo regista riesce in un modo semplice e chiaro a farci entrare nei personaggi tanto che dopo i primi minuti non si ricerca piu' il motivo della fine del mondo che sta per accadere.
Senza mettere in mezzo la politica e il potere, senza fare troppa scena, con un sole di mezzanotte, ci chiediamo : e noi? cosa avremo fatto

Un uomo trascorre un "finto" Natale con i suoi parenti. Un'altro cerca di fare piu' esperienze possibili, a letto. Una bellissima donna dallo sguardo triste, si muove per la citta' o quello che ne e' rimasto. Questi e altri sono i ,per fortuna , non definitivi modi di passare l'ultima notte dei personaggi di questo splendido film. L'ultima notte...ma perche'? non ci e' dato saperlo. E' di granlunga piu' importante l'aspetto spirituale delle persone che vivono questi incredibili istanti. Tra tutti una donna di mezza eta' che corre per la citta' e scandisce le ore, i minuti che mancano alla fine.