Espandi menu
cerca

Trama

Mancano solo poche ore alla fine del mondo, ma l'umanità non sembra essere troppo sconvolta. Anche perché sono ormai passati due mesi dal giorno in cui la notizia è stata annunciata e la popolazione ha assorbito lo shock gradatamente. Ormai l'ultima sera è arrivata e Patrick sta cercando di sfuggire ad una cena familiare che i suoi hanno organizzato per trascorrere un ultimo Natale come si deve. Craig ha una lunga serie di fantasie sessuali da mettere in atto prima che il mondo scompaia.

Note

"Last Night" è l'episodio canadese della serie "2000 vu par..." prodotta dai francesi. Il regista, sceneggiatore, protagonista, è attore assai noto in patria all'esordio nella regia. Iconograficamente convincente, linguisticamente poco vibrante, senza veri sussulti del cuore. Forse il budget modesto, ha limitato le potenzialità visionarie, forse all'autore interessava questo approccio straniato. Comunque si scorge del talento, specie nella scrittura.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF – COSE CHE VERRANNO In una Toronto spettrale del 31 dicembre 1999, il conto alla rovescia per giungere a fine anno sarà definitivo, per gli abitanti della città ma pure per il resto del mondo. La fine del pianeta è ormai l’unica certezza che caratterizza milioni, anzi miliardi di vite in attesa della fine. L’atteggiamento di fronte a questa… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Conto alla rovescia per la fine. Del mondo, di tutto. Quest’ultima notte dell’omonimo film di Don McKellar, “Last Night”, è una notte bianca, alla luce del sole, senza ombre, perché l’oscurità è già tutta nelle anime dei personaggi. Una donna che ha deciso di suicidarsi col marito allo scoccar dell’ora, un giovane che vorrebbe contemplare l’abisso in solitudine, un altro che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF – COSE CHE VERRANNO In una Toronto spettrale del 31 dicembre 1999, il conto alla rovescia per giungere a fine anno sarà definitivo, per gli abitanti della città ma pure per il resto del mondo. La fine del pianeta è ormai l’unica certezza che caratterizza milioni, anzi miliardi di vite in attesa della fine. L’atteggiamento di fronte a questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2004
2004

Recensione

aska di aska
8 stelle

E' un film magico, che tratta di una questione molto pensata e ripensata da tante troppe persone. Questo regista riesce in un modo semplice e chiaro a farci entrare nei personaggi tanto che dopo i primi minuti non si ricerca piu' il motivo della fine del mondo che sta per accadere. Senza mettere in mezzo la politica e il potere, senza fare troppa scena, con un sole di mezzanotte, ci chiediamo :…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003

Getto di ApocalissE.

Huppert di Huppert

Mais quand l' écrivaine est touchée par les mains du cinema elle est la nouvelle Peter Greenaway, Luis Bunuel, David Lynch, Murnau, Jodorowsky, Fellini, (et un peu de Visconti et Pietrangeli aussi). Huppert

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Conto alla rovescia per la fine. Del mondo, di tutto. Quest’ultima notte dell’omonimo film di Don McKellar, “Last Night”, è una notte bianca, alla luce del sole, senza ombre, perché l’oscurità è già tutta nelle anime dei personaggi. Una donna che ha deciso di suicidarsi col marito allo scoccar dell’ora, un giovane che vorrebbe contemplare l’abisso in solitudine, un altro che…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito