Espandi menu
cerca

A briglia sciolta

Regia di Roger Vadim

Con Brigitte Bardot, Michel Subor, Jacques Riberolles, Joséphine James Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

La fotomodella Sofia è perdutamente innamorata del suo fotografo Filippo che, dopo averla illusa, ha pensato bene di corteggiare a una ricca americana. I due sono talmente innamorati che hanno deciso di sposarsi. Sofia nel frattempo ha conosciuto un giovane chirurgo, Aldo, e decide di servirsi di lui per far ingelosire Filippo. Quando i due piccioncini partono per la montagna, Sofia, pazza di gelosia, convince Aldo a seguirla.

Note

Un film con la donna più bella del mondo merita sicuramente di essere visto e rivisto. Anche se la donna in questione non è un'attrice sopraffina e il regista, suo marito, non è propriamente un Godard...

Commenti (2) vedi tutti

  • Roger Vadim è stato sicuramente un regista sopravvalutato che andrebbe ricordato più per la sua movimentata vita amorosa di incallito Don Giovanni (si è fatto alcune delle più belle attrici del momento) che per il suo cinema... per carità, mai sciatto (ma inconsistente) che fatica spesso a raggiungere persino la sufficienza.

    commento di spopola
  • Film totalmente basato sulla bellezza e spavalderia della Bardot all'epoca nelle grazie di molti essendo nel periodo d'oro dell'Attrice mentre per la Storia in se',non c'e' molto da ricordare.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un filmetto senza infamia e lode, l’unico aggancio è vedere la  Bardot nel suo fulgore di bellezza; una commedia con un pretesto debolissimo, ma quello che conta è al sceneggiatura e la regia che a dire inconsistente è dire poco. Si punta tutto sul fenomeno della diva , ma non basta  e vederlo oggi è ancora più avvilente. L’attrice aveva… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 16 febbraio 2024 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 5 ottobre 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 29 giugno 2015 su Rai Movie
Brigitte Bardot
Foto
2012
2012
Trasmesso il 16 giugno 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un filmetto senza infamia e lode, l’unico aggancio è vedere la  Bardot nel suo fulgore di bellezza; una commedia con un pretesto debolissimo, ma quello che conta è al sceneggiatura e la regia che a dire inconsistente è dire poco. Si punta tutto sul fenomeno della diva , ma non basta  e vederlo oggi è ancora più avvilente. L’attrice aveva…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

B.B. IL MITO CONTINUA

walterb di walterb

COME NON RICORDARE LA MITICA BRIGITTE BARDOT. E' STATA UN SIMBOLO DELL'EROTISMO PER GENERAZIONI PUR MOSTRANDO MOLTO POCO. OGGI SI MOSTRA TUTTO E SUBITO, MENTRE B.B. MOSTRAVA E NON MOSTRAVA E QUESTO ERA MOLTO PIU'…

leggi tutto
2006
2006
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito