Trama

Ancora in fasce, Heidi perde i genitori e viene affidata allo scontroso nonno, che si è ritirato sui monti. Subito Heidi fa amicizia con Peter, il giovane guardiano delle capre e con sua nonna cieca. L'orfanella comincia ad ambientarsi nella casa del nonno e a entusiasmarsi per la vita sui monti. Ma il duro carattere del vecchio va peggiorando e perciò la cugina Dete torna a riprendersi la bimba per condurla a Francoforte, presso la famiglia Sesemann. Qui dovrà fare compagnia al Klara, una ragazzina costretta sulla sedia a rotelle. L'arrivo di Heidi nella casa dei Sesemann è accolto con entusiasmo da Klara e con disappunto dalla governante, la signorina Rottermeier.

Commenti (3) vedi tutti

  • Mi ricordo di averlo visto un paio di anni fà su Italia 1 …

    commento di Super Film
  • .

    commento di Dalton
  • E' un film meraviglioso ed è piaciuto a tutta la mia famiglia

    commento di aglioween
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

Una fiction europea di nobilissima fattura, abbastanza ben fatta nella rappresentazione di un paesaggio montano serafico eppure nervoso, e di un ambiente cittadino (Francoforte) rigido e freddo. La lunghezza del film (diviso in due puntate) permette la giusta descrizione dei personaggi che, miracolo per la tv, hanno spessore. Merito anche del buon cast, alle prese col capolavoro di Johanna Spry… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Una fiction europea di nobilissima fattura, abbastanza ben fatta nella rappresentazione di un paesaggio montano serafico eppure nervoso, e di un ambiente cittadino (Francoforte) rigido e freddo. La lunghezza del film (diviso in due puntate) permette la giusta descrizione dei personaggi che, miracolo per la tv, hanno spessore. Merito anche del buon cast, alle prese col capolavoro di Johanna Spry…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sardinia di sardinia
8 stelle

Un film molto riuscito con attore che sono scelte proprio per questo film. Grazie per quello bello film che mi da sempre le lacrime.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2005
2005

Recensione

fabius81 di fabius81
6 stelle

Un film sicuramente adatto ad un pubblico più giovane ma di certo non è da scartare a priori, molti sono abituati al cartone animato che personalmente trovavo carino a quei tempi ma non eccezionale, per quanto riguarda il film sicuramente lo rivedrei non è proprio male.

leggi tutto
Recensione

Recensione

delfinodelfino di delfinodelfino
8 stelle

il cartone animato è inimitabile... ma questo film è molto bello, in accordo con l'opinione di aglioween... è un film da far conoscere ai più piccoli e che piacerà sicuramente a tutta la famiglia.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Un pallosa trasposizione del famoso cartne animato, strabordante di buoni sentimenti e tanta noia.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

rea di rea
6 stelle

La storia di Heidi, la piccola montanara costretta a vivere in città senza Peter, il nonno e le sue caprette. Ho trovato un po' troppo pesante marcare così tanto l'insofferenza di Heidi per la vita cittadina..insomma..in fin dei conti è un film per bambini, o almeno dovrebbe esserlo..

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito