Espandi menu
cerca

Wim Wenders: I primi anni

Regia di Marcel Wehn

Con Wim Wenders, Donata Wenders, Edda Köchl, Bruno Ganz, Lisa Kreuzer, Heinz Badewitz, Helmut Färber, Yella Rottländer, Peter Handke... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

I primi film di Wim Wenders sono diventati un marchio del cinema europeo, un fondamento della new wave tedesca e il sigillo della reputazione del regista. Il regista Marcel Wehn esplora il contesto dei primi film di Wenders rintracciando le sue prime esperienze con la cinepresa, le tracce della vita privata e le deviazioni verso gli studi medici e artistici. Analizza così i temi che diventeranno pietre miliari del suo lavoro: l'identità nazionale, l'importanza delle relazioni e il fascino del viaggio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Tutti noi conosciamo Wim Wenders. Tanti di noi amano i suoi film . Ma quanti di noi lo conoscono? Cosa sappiamo della sua vita? In questo serio documentario del 2008 Wim si mette a nudo davanti alla cinepresa parlando di se, come lo ha fatto per tanti anni dallo psicologo. I racconti delle sue donne e degli attori completano il quadro.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito