Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1837 la regina Vittoria, appena diciottenne, saliva al trono d'Inghilterra. Nelle decisioni più importanti si fece aiutare da lord Melbourne, che fu il suo principale consigliere, almeno fino a quando giovane imperatrice convolò a giuste nozze con Alberto di Coburgo. Nonostante il grande affetto che univa i due coniugi, la sovrana tenne sempre alla larga il principe consorte da tutti gli affari di stato. Soltanto più tardi fu costretta a seguirne i consigli.

Note

Girato in Technicolor per celebrare il giubileo della Regina Vittoria. Ebbe anche un seguito intitolato "Sixty Glorious Years".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2010
2010

Capi di stato

Redazione di Redazione

La rappresentazione del potere è sempre un soggetto "in agguato". Che sia per ritrarne il carisma, per farne l'agiografia, per raccontarne le seduzioni e le corruzioni  o per buttarla in satira la narrazione filmica…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
1937
1937
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito