Espandi menu
cerca

Trama

Il principe Davin piange la morte di suo padre ucciso dal suo più perfido nemico El El. Le copiose lacrime del giovane cadono su una statuetta donatagli dal genitore. Improvvisamente come per magia il simulacro prende vita e si trasforma in un fedele e ottimo amico. Galgameth, questo è il nome che il giovane principe dà all'amico, si nutre di metallo e cresce a dismisura giorno dopo giorno. Ma le cose nel regno del principe Davin non vanno bene: assassini, tentativi di golpe e una banda agguerrita di usurpatori cerca di cacciare il nuovo sovrano dalle sue terre. Per fortuna Davin ha dalla sua parte Galgameth che diventa ben presto il suo nuovo alleato. Grazie al suo generoso e, sopratutto, prezioso aiuto Davin riuscirà a cacciare gli lo odia e a riconquistare il trono che gli è stato usurpato.

Note

Film per ragazzi che sfrutta più leggende e si affida al senso di avventura che tanto affascina i ragazzi di tutto il mondo. Il tema dell'amicizia e della fraterna collaborazione è al centro del film interpretato da attori sconosciuti.

Commenti (2) vedi tutti

  • ORRENDO FILM PER RAGAZZI CHE DIVERTIREBBE SOLO SE AVESSE UN MINIMO DI RITMO INVECE LA NOIA E' PERENNE ED IL MOSTRO E' INSOPPORTABILMENTE SIMPATICO.

    commento di superficie 213
  • Una tartaruga NINJA scappata trova rifugio presso un fantasy fuori programmazione natalizia… adatto ai più piccini, ammesso che guardino ancora certi film… ( 5 )

    commento di KAMAN
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2006
2006
Trasmesso il 25 giugno 2006 su 7Gold
Trasmesso il 16 aprile 2006 su 7Gold
2003
2003

Ciofeche fantastiche!

kael di kael

Il fantasy al cinema ha i suoi campioni. Ma c'è anche qualche perla di scemenza che rasenta il sublime! I critici sparano sulla croce rossa, ma all'idiozia non si resiste (se avete tempo da perdere):

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito