Espandi menu
cerca

Beastars

2019 Giappone Animazione Fuji TV Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 25 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
2 voti
6.5 6.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La serie animata giapponese è popolata, un po’ come BoJack Horseman, di animali antropomorfizzati, che si comportano come umani ma non smettono di sottostare alle regole naturali della loro specie. E così l’omicidio di un giovane studente finisce per essere ancor più misterioso, perché ai classici moventi potrebbe aggiungersi quello del... richiamo della natura della specie più aggressiva (carnivora) a scapito di quella più mite e debole (erbivora).

Beastars - Di cosa parla

Predatori e prede, carnivori ed erbivori. La vita in una cittadina giapponese è regolata dall’appartenenza a una specie o all’altra, da questa primaria distinzione. Per questo motivo, quando la Cherryton Academy è sconvolta dall’assassinio di uno studente, la voce che corre sulla bocca di tutti è che si sia trattato, ovviamente, di un predatore. Legoshi, un enorme lupo grigio, è ancora più turbato dalla notizia: sia perché è stato assassinato quello che era uno dei suoi migliori amici. Sia perché negli stessi giorni del delitto ha cominciato a sentire dentro di sé il risveglio di un istinto violento e predatore che non aveva mai sperimentato prima e che lo fa comportare in maniera ambivalente con i compagni. Se già normalmente avrebbe rifiutato la sua natura carnivora, questo risveglio lo turba ancora di più ora, perché teme possa avere conseguenze disastrose, in particolare con una giovane e timida coniglia nana da cui è attratto.

I personaggi

Legoshi (doppiato da Chikahiro Kobayashi) è un lupo grigio di 17 anni, di carattere mite e introverso, studente del secondo anno e membro dello staff della compagnia teatrale della scuola. Sconvolto dall’assassinio dell’amico Tem, fa di tutto per indagare e scoprire l’autore del delitto. Ha un rapporto conflittuale con la propria natura carnivora, che però a un certo punto comincia a uscire prepotentemente allo scoperto, proprio quando vorrebbe timidamente cominciare ad avvicinarsi a una coniglia nana che gli piace.

Haru (doppiata da Sayaka Senbongi) è una coniglia nana timida e riservata, al terzo anno di scuola. Si occupa del vivaio della scuola e non lega molto con gli altri, da cui è considerata sessualmente promiscua e per questo snobbata.

Louis (doppiato da Yuki Ono) è un cervo rosso, studente del terzo anno alla Cherryton e capo della compagnia teatrale, che dirige con l’atteggiamento da manipolatore, sicuro e spesso arrogante, che lo contraddistingue. È considerato una star e si comporta come tale, pur essendo un erbivoro in un gruppo di carnivori. Nonostante questa facciata dura e severa, però, dimostra gentilezza, ammirazione e rispetto nei confronti di Legoshi.

Juno (doppiata da Atsumi Tanezaki) è una lupa grigia del primo anno, da poco parte della compagnia teatrale scolastica. Si innamora a prima vista di Legoshi, dal momento in cui lui la salva da un’aggressione di un gruppo di bulli.

Gouhin (doppiato da Akio Otsuka) è un panda gigante che lavora come psichiatra e principalmente si occupa di riabilitare carnivori che sono stati sopraffatti dal proprio istinto predatorio. Quando entra in contatto con Legoshi ne diventa amico e mentore.

Jack (doppiato da Junya Enoki) è un labrador, amico caro di Legoshi sin da quando erano piccoli.

Bill (doppiato da Takaaki Torashima) è una tigre del Bengala, studente del secondo anno alla Cherryton e attore della compagnia teatrale.

Kolo (doppiato da Takeo Otsuka) è un cane da pastore, amico e compagno di stanza di Legoshi.

Boss (doppiato da Yoshiyuki Shimozuma) è una volpe amica di Legoshi, che vive nello stesso dormitorio.

Sanou (doppiato da Fukushi Ochiai) è un pellicano, direttore della compagnia teatrale.

Miguno (doppiato da Yuma Uchida) è una iena amica di Legoshi e compagno di dormitorio.

Durham (doppiato da Naoto Kobayashi) è un coyote amico di Legoshi e compagno di dormitorio.

Sheila (doppiata da Yuko Hara) è un ghepardo del terzo anno che fa la coreografa per la compagnia teatrale.

Ellen (doppiata da Akane Ochi) è una zebra del secondo anno, membro della compagnia teatrale e una degli erbivori più spaventati dai carnivori, in generale, al punto da essere la prima a far girare la voce che l’assassinio di Tem sia avvenuto per mano di un predatore.

Legom (doppiata da Sakura Andou) è una gallina che a scuola si siede vicino a Legoshi perché i posti sono decisi in ordine alfabetico. Vende sistematicamente le uova alla scuola e Legoshi ne è fedele acquirente, cosa che la lusinga molto.

Il Sindaco (doppiato da Mitsuaki Hoshino) è un leone di cui non viene mai detto il nome, che sistematicamente sottovaluta o ignora l’aggressività e i comportamenti negativi dei carnivori per mantenere una presunta tranquillità collettiva.

Tem (doppiato da Takeo Otsuka) è un esemplare di alpaca misteriosamente assassinato all’inizio della storia. Prima di morire aveva confessato a Legoshi di essere innamorato di Els e di averle scritto una lettera.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

La serie tv animata Beastars è composta da una stagione di 12 episodi da 22 minuti. Tratta da un manga scritto e illustrato da Paru Itagaki, è stato adattato per lo schermo da Nanami Higuchi, prodotto da Shunsuke Hosoi e Yoshinori Takeeda dello studio Orange per Fuji TV e diretto da Shinichi Matsumi. L’annuncio… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    12 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    12 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Beastars è disponibile in streaming su Netflix dal 13 marzo 2020.

Produzione e ricezione

Il creatore del manga Itagaki ha dichiarato che il nome del protagonista deriva dall’attore Bela Lugosi e che nel disegnare il volto del personaggio ha usato come ispirazione i lineamenti dell’attore francese Mathieu Amalric.

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito