Espandi menu
cerca

Trama

Durante la Seconda guerra mondiale, milioni di ebrei in tutta Europa vengono deportati e uccisi nei campi di concentramento tedeschi. Quando le truppe naziste invadono la Norvegia, gli ebrei norvegesi sottovalutano il pericolo. Da un giorno all'altro, per loro la situazione cambia drasticamente e tutti gli uomini di età superiore ai 15 anni vengono arrestati e condotti nei campi di prigionia. Il 26 novembre 1942 centinaia di ebrei vengono prelevati dalla polizia nel cuore della notte e condotti al molo di Oslo. Uomini, donne, bambini, malati e anziani sono inconsapevoli del destino che li attende: in 532 - 302 uomini, 188 donne e 42 bambini - saliranno a bordo della nave cargo tedesca SS Donau con destinazione finale Auschwitz. Tra loro vi sono i Braude, una famiglia come tante la cui sorte è segnata dal fatto di essere ebrea.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito