Espandi menu
cerca

Trama

Sherry non riesce ad avere figli e suo marito Craig si convince che sia sterile. Un giorno, però, la ragazza scopre di essere incinta. Per la coppia è di nuovo gioia, ma qualcosa nelle ecografie non funziona. Il feto sembra deforme, e Sherry si ricorda di aver avuto un terrificante incubo in cui veniva fecondata dagli alieni.

Note

Ultimo film di Brian Yuzna, regista di "Society" e "Re-Animator 2". Una specie di "Rosemary's Baby" in versione fantascientifica (gli alieni al posto del demonio), che gioca sul terrore provocato dalle pratiche ginecologiche e dal "dolore" della nascita. Per i cultori dell'horror, un film da non perdere.

Commenti (8) vedi tutti

  • Da dimenticare.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ho visto quasi tutti i film di Brian Yuzna,,ma questo proprio non mi è piaciuto. Somiglia come impostazione ai film SPECIES,ma quelli sono tutt'altra cosa!!

    commento di wang yu
  • Il bravo Yuzna stavolta non centra il bersaglio. Per quanto la storia sia molto interessante, è la realizzazione a non essere all'altezza.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Yuzna confeziona un incrocio tra Rosemary's Baby e Alien che nella prima parte è un pò troppo ripetitiva, mentre nella seconda aumenta notevolmente la tensione, mette a disagio e lascia sospeso il mistero: tutte follie del protagonista o verità? 7

    commento di kotrab
  • Diciamo che, viste le porcherie del genere (horror) degli ultimi anni, la sufficienza ci può stare.

    commento di Tex Murphy
  • che il regista di re-animator e dentist si butti via con questa robaccia e da non credere.voto 1

    commento di scollo 88
  • Questo film è orribile!Ma dovreste vedere Faust!!!(Fa ancora più schifo)

    commento di Totoro
  • Grande film del genio Yuzna che rende una trama gia' vista in qualcosa da non perdere.Attori diretti benissimo tensione garantita e perfezione nelle scelte di regia.Il finale e' perfetto.Da avere in videoteca!!!!!!!!!!!!!!!!!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Una coppia che non riesce ad avere figli si ritrova inaspettatamente alle prese con una gravidanza anomala: la donna, infatti, è stata vittima di un crudele e oscuro esperimento compiuto da creature aliene che l’hanno addotta e fecondata. Il marito, che è un medico in cura da una psicoanalista per problemi di nevrosi, tenta in ogni modo di porre rimedio alla gestazione che… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Una coppia che non riesce ad avere figli si ritrova inaspettatamente alle prese con una gravidanza anomala: la donna, infatti, è stata vittima di un crudele e oscuro esperimento compiuto da creature aliene che l’hanno addotta e fecondata. Il marito, che è un medico in cura da una psicoanalista per problemi di nevrosi, tenta in ogni modo di porre rimedio alla gestazione che…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

partiamo della inquadrature,dalle luci e dal modo di girare e muovere la telecamera che sono identiche a the dentist dello stesso regista...posso piacere o no...a me sinceramente stufano dopo un po perchè perdono di effetto. passiamo alla storia. mi aspettavo davvero molto di più...l'idea è interessante ma nella storia succede proprio poco poco. Mi è piaciuto come…

leggi tutto
Recensione

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

Da Yuzna mi aspettavo di più. Questo filmetto sugli alieni è davvero poca roba, annoia e non appassiona. Qualche scena gore degna di nota c'è, ma non basta. Il finale invece mi è piaciuto...ma proprio alla fine, e ciò non basta per salvare il film.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

Ho apprezzato Yuzna nei due The Dentist e in Society Horror, ma stavolta il risultato non è stato all'altezza delle aspettative. Una storia particolare, ma non sviluppata nel modo giusto se non in poche scene. Non convincente.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film visto almeno 4 anni fa su italia7 gold,ricordo che ,pur parlando di alieni (tema a me molto approfondito come tutti i misteri che ci circondano),mi risulto' molto forte e violento in certe scene (specialmente nell'ingravidazione della donna),cmq alla fine il film resta assai in mente e difficile da dimenticare.voto.8.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una coppia non riesce ad avere figli ma un giorno lei rimane incinta. Solo che il feto appare irregolare e lei ricorda di una strana fecondazione aliena. A parte qualche momento azzeccato, il film non funziona bene. La regia è superficiale e senza inventiva e la tensione e il fascino latitano terribilmente. Sostanzialmente è da dimenticare.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Yuzna è sicuramente un regista horror con i controfiocchi e questo Progeny non fa altro che aggiungere lustro alla sua carriera registica.La trama ricorda abbastanza Rosemary's baby ma qui è in salsa fantascientifica e soprattutto gli alieni sono i veri responsabili(alieni creati dal fido Screaming Mad George).Quello che attrae di questo film è l'atmosfera malata che si riesce a creare…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 17 dicembre 2006 su 7Gold
Trasmesso il 9 luglio 2006 su 7Gold
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
4 stelle

Un film mediocre che non appassiona e risulta banale e scontato. Attori pessimi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
8 stelle

**1/2 Buon horror metafisico e casalingo,che riecheggia il capolavoro "Rosemary's baby",e che smonta le sicurezze del benessere borghese con la follia e la devastante concretezza del corpo: il tipico tema yuzniano.

leggi tutto
Recensione

Recensione

scream di scream
6 stelle

Un horror che inquieta parecchio, soprattutto quando decide di mostrare le immagini delle neonate creature aliene. Il finale poi lascia un po' così, fitto di mistero com'è. Non credo sia un film perfetto; alcune situazioni e alcuni personaggi di contorno sono alquanto stereotipati. Ma il film gode di buone suggestioni e di un protagonista efficace.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
6 stelle

Gordon alla produzione limita il situazionismo tipico di Yuzna e confeziona un horror vecchio stile che rimanda più al mystery che al grand guignol che ha di solito contraddistinto la coppia di autori. Solido, con qualche ingenuità. Gli alieni - dopo anni di new age - sono tornati ad essere una metafora del male.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Rosemary’s Baby in chiave fantascientifica, qui di mezzo non c’è una setta adoratrice del diavolo, ma degli alieni raffigurati con il loro volto più caratteristico e con un atipico corpo. Ottima la scena finale dell’operazione. Forse l’unico neo è rappresentato dal ritmo non eccelso. Cmq un film più che onesto. Voto: 7+

leggi tutto
Recensione

Recensione

dskat di dskat
6 stelle

Un film horror medio, che però ha in alcune scene dei picchi di bellezza fuori dal comune. La trama non è certo originale, ma la scena del marito che opera la moglie è qualcosa di irripetibile. Per lo meno non cade nel limbo dei film horror inutili che stanno caratterizzando questi ultimi anni.

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002

Recensione

woody di woody
4 stelle

Pellicola dal format televisivo deludentemente sospesa in formalina. Paure moderne ed ancestrali inerenti la fecondazione nella triplice ottica (horror) maschio-intrusiva, ginecologico-manipolativa e chirurgico-invasiva con cui la donna, captiva vittima della sua condizione e ruolo, è costretta a confrontarsi. Benché rispecchi gli abusati canoni recenti di derivazione serial-TV, ha ancora…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito