Mai scherzare con le stelle!

Regia di Matteo Oleotto vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Mai scherzare con le stelle!

di boychick
Commedia divertente e sentimentale caratterizzata da una buona interpretazione dei due attori protagonisti: Pilar Fogliati e Alessandro Roja. Quest'ultimo è un attore che apprezzo e di cui mi sono molto piaciute le sue interpretazioni nelle due stagioni di Romanzo criminale (nel ruolo del "Dandi") e nella fiction Rai "La Compagnia del Cigno" trasmessa lo scorso anno.
Riguardo la pellicola va detto che, sebbene la trama non sia originale (storie di due persone opposte che si innamorano se ne sono già viste parecchie) riesce comunque ad attirare l'attenzione dello spettatore e scorre via velocemente.
Personalmente ho trovato la pellicola ben realizzata ed interpretata. La regia è riuscita molto bene ad alternare scene diverse. Si passa dalle situazioni drammatiche e commoventi (le scene del rapporto tra la protagonista e la madre che l'aveva abbandonata da piccola) alle scene più divertenti (la finzione del fidanzamento e del finto lavoro per far felici i genitori adottivi).
Anche i messaggi che la regia vuole trasmettere agli spettatori sono riusciti: due persone, seppur di caratteri opposti, possono piacersi, il fatto che le differenze arricchiscono, il non essere nè troppo razionali o nemmeno troppo irrazionali ecc.
Insomma, una più che sufficienza questa pellicola secondo me se la merita, e la consiglio soprattutto agli amanti delle commedie sentimentali che alternano scene commoventi a scene divertenti e simpatiche.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!