Riders of Justice

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Riders of Justice

di barabbovich

Un militare danese (Mikkelsen) rientra forzatamente dal fronte: sua moglie è tragicamente morta in un incidente della metropolitana. Sullo stesso vagone viaggiava un analista di dati (Nikolaj Lie Kaas), convinto – dall’evidenza statistica – che non si tratti affatto di un incidente, bensì di un attentato per uccidere un testimone di giustizia che viaggiava sullo stesso convoglio. L’analista assolda due suoi amici hacker e, insieme, scoprono che il mandante dell’attentato è un boss della mala. Contattato il vedovo, i quattro decidono di farsi giustizia. Ma non hanno fatto i conti con l’importanza del caso.

Era dai tempi de Le mele di Adamo che il regista Anders Thomas Jensen non si vedeva dalle nostre parti. Il suo ritorno dietro la macchina da presa a beneficio, anche dei nostri schermi, va salutato con tutti gli onori, vista la trama scoppiettante, ottimamente congegnata, che il nostro ci consegna nella forma di una commedia nera, molto più nera che commedia, peraltro servita da un ottimo cast, che sfoggia divi danesi di primissimo piano come Mads Milkkelsen e Nikolaj Lie Kaas.