Letters from a Killer

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Letters from a Killer

di supadany

VOTO : 5++.

La prima, e basilare, considerazione che mi viene da fare su questo film, è che la sceneggiatura bisogna prima di tutto pensarla e poi scriverla.

Qua mi sembra che si sia trovato uno spunto alquanto interessante (un condannato per l’uccisione della moglie scarcerato e destinato a fare i conti con le donne con cui teneva una corrispondenza in prigione a seguito di una lettera consegnata alla persona sbagliata), ma poi lo sviluppo è pieno di falle (Topo Gigio avrebbe fatto di meglio in fase di scrittura) e quindi risulta inutilmente artificioso nel disbrigo della trama anche se il problema non è la noia.

Schwayze continua dunque a non trovare copioni interessanti, o meglio l’interesse rimane solo sulla carta, ma alla resa dei conti il risultato è piuttosto deludente.

Thriller irrisolto di bassa leva che può funzionare solo se ci si appassiona alla storia, ed all’inizio è facile, e se in seguito si fa finta di niente di fronte ad errori madornali nella costruzione dell’intrigo.

Sconsigliato, anche se a leggere la trama può apparire interessante (ed a brevi tratti lo è pure).

Su David Carson

VOTO : 5++.
Confusionario.

Su Patrick Swayze

VOTO : 6.
Lui ci prova e non fa male.