Espandi menu
cerca

Trama

Nel suo laboratorio di statue di cera un artigiano del museo trova il modo di revocare dalle tenebre i più celebri mostri della storia. Non si accorge che così facendo scatena una apocalittica battaglia tra le forze del male. Per salvare il genere umano dovrà cercare qualche valido alleato tra gli stessi demoni.

Note

Curioso omaggio ai mostri della Universal (dalla Mummia a Frankenstein e Dracula) e ai bellissimi film di Erle C. Kenton ("House of Frankenstein", "Island of the lost souls") firmato da un figlio d'arte. Il padre di Anthony Hickox, Douglas, infatti è il non dimenticato regista di "Oscar insanguinato" con Vincent Price.

Commenti (6) vedi tutti

  • Come un mix cattivo di "Una notte al museo" e "Jumanji". Il film si dà da fare, questo bisogna riconoscerglielo, buoni gli effetti speciali, ma ci vuole ben altro.

    commento di movieman
  • Deliziosa commedia horror, prima opera di Anthony Hickox, regista niente male a cui Hollywood ha poi riservato tanti B-Movie dallo script orribile che lui ha in qualche modo salvato. Waxwork ha invece una trama curata quanto basta, un ritmo scanzonato e degli effetti speciali non troppo scadenti. Film godibile e con una certa importanza storica.

    commento di Yayas82
  • Un film con vari pregi e vari difetti e alla fine non mi sento pienamente soddisfatto, principalmente perchè il film non si sa se prenderlo sul serio o sul demenziale;gli effetti splatter gore sono buoni e abbondanti.voto 5,5

    commento di wang yu
  • davvero sorprendente questo filmetto americano… horror…!molto divertente..peccato qualche storia in piu ne mettevo…!cmq molto bello.-

    commento di willow77
  • Piacevole, interessante. Un horror spensierato. Si rivivono le leggende che hanno creato l'horror.

    commento di cinefilo87
  • Divertente omaggio a tutti i mostri del cinema rientra nei prodotti che negli anni '80 facevano fare i soldi ai produttori.Picooli budget,attori decenti,regia buona ed una trama abbastanza carina.Vedetelo.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un gruppo di ragazzi in visita ad un museo delle cere si ritrova in balia di uno strano incantesimo: per incanto ognuno ha l'illusione (infernale!) di ritrovarsi nella locations reale di ogni statua. E così...Omaggio ai film di mostri della Universal fatta da un figlio d'arte nel genere (il padre Douglas Hickox ha diretto il mitico OSCAR INSANGUINATO!) e che mischia fantasy, horror e… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Teen horror senza pretese ma che trasuda inventiva e Amore per il Genere (non solo al Cinema ma anche nella Letteratura) da tutti i pori. Hickox probabilmente non si può considerare un 'Autore fatto e finito' (nemmeno nella mia accezione, più attenta alla percezione di personalità riflessiva che non ai titoli insigniti da critica e compagnia intellettualoide), ma almeno nei… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

balsamus di balsamus
4 stelle

l'idea di partenza - omaggiare alcuni tra i pilastri del genere horror tutto - era eccellente, il risultato catastrofico: attori imbalsamati (perfino l'altrove ottimo Warner qui è al minimo sindacale), dialoghi veramente imbarazzanti, regia inesistente. si salvano soltanto quattro elementi: le belle musiche anni '50, alcuni momenti splatter particolarmente riusciti (l'uomo lupo che apre in due… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Ci sono almeno un paio di momenti davvero memorabili nel piccolo film di Hickox; l’ingresso in scena di de Sade e il visionario détour vampirico. Tutto il resto è un divertito cocktail in bilico tra commedia e splatter, adagiato sui cliché di genere ma con un piglio antologico ben sintetizzato e dal ritmo incalzante. Notevolissime alcune intuizioni scenografiche.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

DeathCross di DeathCross
8 stelle

Teen horror senza pretese ma che trasuda inventiva e Amore per il Genere (non solo al Cinema ma anche nella Letteratura) da tutti i pori. Hickox probabilmente non si può considerare un 'Autore fatto e finito' (nemmeno nella mia accezione, più attenta alla percezione di personalità riflessiva che non ai titoli insigniti da critica e compagnia intellettualoide), ma almeno nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

In una piccola cittadina americana apre un curioso museo delle cere: i personaggi riprodotti sono tutti mostri e assassini famosi e a poco a poco chi visita l’esposizione per un oscuro incantesimo si ritrova catapultato nel loro universo.   Favoletta dark abbastanza sciocca e sempliciotta che conta sul fascino di personaggi grotteschi e di una trama abbastanza originale con cui il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

atomzombie di atomzombie
7 stelle

WAXWORK Famosissimo titolo di fine anni '80. Di ritorno da scuola due ragazze passano di fronte al nuovo museo delle cere, dove vengono fermate dall'inquietante proprietario che le invita la sera stessa all'inaugurazione di questo "Waxwork". Ad accogliere i visitatori ci pensa uno strano e grottesco nano cicciottello dalla voce stridula che li accompagnerà nel giro di questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

GLI HORROR MIGLIORI

ale861 di ale861

Ovviamente è molto personale anche se credo che alcuni siano obiettivamente indimenticabili. Tranne il primo gli altri sono in ordine sparso. NON AVEVO PIU' SPAZIO MA CI TENEVO AD AGGIUNGERE SOCIETY-THE HORROR (1989),…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un gruppo di ragazzi in visita ad un museo delle cere si ritrova in balia di uno strano incantesimo: per incanto ognuno ha l'illusione (infernale!) di ritrovarsi nella locations reale di ogni statua. E così...Omaggio ai film di mostri della Universal fatta da un figlio d'arte nel genere (il padre Douglas Hickox ha diretto il mitico OSCAR INSANGUINATO!) e che mischia fantasy, horror e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (BATMAN332) di Utente rimosso (BATMAN332)
6 stelle

Inizia bene e finisce male, quasi nel ridicolo. Peccato perchè la scena del lupo mannaro, iniziale,  è davvero ottima. Vale da sola tutto il film, poi con il passare dei minuti lo humour prende sempre più piede e l'horror degenera nel demenziale.Poteva essere un film godibile in pieno stile ma la seconda parte rovina quanto di buono s'era visto fino ad allora. Da vedere…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

francesca80 di francesca80
6 stelle

La prima parte mi è piaciuta per la sua originalità il regista mescola fantastico,horror,suspence e un pizzico di comicità.... catturando l'attenzione dello spettatore..ma la seconda parte è troppo scontata. Io avrei creato un finale meno prevedibile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Teen movie tendente al grottesco molto divertente che omaggia tutti i “mostri” sacri dell’horror (vampiri, licantropi, zombie, Jack lo squartatore, marchese De Sade, mostri, mummie e chi più ne ha più ne metta) riuniti per l’occasione da una sceneggiatura senza troppe pretese. La confezione non è delle migliori (rivelandosi quasi amatoriale) come le prove degli attori (peraltro mal…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un horror divertente ed appassionante, che non annoia e che propone qualche situazione nuova in un genere ormai fin troppo banale.

leggi tutto
Recensione

Recensione

balsamus di balsamus
4 stelle

l'idea di partenza - omaggiare alcuni tra i pilastri del genere horror tutto - era eccellente, il risultato catastrofico: attori imbalsamati (perfino l'altrove ottimo Warner qui è al minimo sindacale), dialoghi veramente imbarazzanti, regia inesistente. si salvano soltanto quattro elementi: le belle musiche anni '50, alcuni momenti splatter particolarmente riusciti (l'uomo lupo che apre in due…

leggi tutto
2004
2004

IL GRANDISSIMO DAVID WARNER

quintjaws di quintjaws

GRANDISSIMO E DIMENTICATO ATTORE INGLESE DI CINEMA E TEATRO APPARSO IN INNUMEREVOLI FILM E POCO RICORDATO DAI CRITICI.STRAORDINARIO NELLA PARTE DI LOVEJOY,LO SPIETATO VALLETTO DI BILLY ZANE NEL TITANIC DI JAMES…

leggi tutto
Playlist

Recensione

quintjaws di quintjaws
6 stelle

simpatico omaggio ai film horror di una volta.ben scritto e ben girato con alcuni momenti particolarmente efficaci,tra cui l'episodio del lupo mannaro,gli zombi e l'omaggio a dracula.buona la regia e ottimo il cast.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito