Espandi menu
cerca

Trama

1953: in un paesino della Sardegna una giovane donna, Maria Corrias, accudisce il fratello paralitico costretto su una sedia a rotelle. Questa sua condizione sembra non avere un apparente motivo. Jonathan Marshall, giornalista londinese del The Times, e Simon Gallanger, il suo inseparabile fotografo e amico, stanno indagando su una serie di misteriosi casi analoghi a quello di Maria con scarsi risultati. Entrati in contatto con la ragazza, si trovano coinvolti in una vicenda sanguinosa, ricca di misteri, complotti e fenomeni paranormali.

Commenti (3) vedi tutti

  • Storia interessante e buona realizzazione per un film Low-Budget. Ho apprezzato particolarmente la fotografia e le musiche. Visione consigliata.

    commento di GianniSerra55
  • Visto a Sassari presso il Cinema Moderno. Finalmente un film sardo privo di pastorizia, banditismo e abigeato. Sono rimasto molto colpito dal finale: tutt'altro che scontato. Spero di poterlo vedere presto in streaming su qualche piattaforma. Massimo supporto per il cinema Sardo e i registi sardi.

    commento di MasterFilm2000
  • Ho visto questo film alla prima presentazione qui ad Alghero. Adoro in generale i film thriller horror e l'ho trovato molto coinvolgente e particolarmente interessante per quanto riguarda l'argomento su leggende locali. Reputo il film interamente prodotto dal regista Mirko Zaru più che soddisfacente, per cui ne consiglio la visione.

    commento di TetiMoon
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

hallorann di hallorann
4 stelle

“Vien di notte” è un brutto sogno, un incubo che poteva essere ben accetto nei gloriosi anni ’70 del cinema di genere italiano: doppiaggio totale, nomi e cognomi inglesi, effettacci, incongruenze e inverosimiglianze. Nel 2022 è un’operazione stravagante, un dilettantismo imperdonabile.   In Sardegna nel 1953 avvenivano morti misteriose, improvvise,… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

hallorann di hallorann
4 stelle

“Vien di notte” è un brutto sogno, un incubo che poteva essere ben accetto nei gloriosi anni ’70 del cinema di genere italiano: doppiaggio totale, nomi e cognomi inglesi, effettacci, incongruenze e inverosimiglianze. Nel 2022 è un’operazione stravagante, un dilettantismo imperdonabile.   In Sardegna nel 1953 avvenivano morti misteriose, improvvise,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito