Espandi menu
cerca

Trama

I dipinti e i disegni di Leonardo da Vinci fanno da tramite per ripercorrere, attraverso il prisma della sua pittura, la vita del genio del Rinascimento italiano: l'inventiva, le capacità scultoree, la lungimiranza nell'ambito dell'ingegneria militare e la capacità di districarsi nelle vicende politiche del tempo. Tra le opere, mostrate in alta definizione, vi sono La Gioconda, L'ultima cena, La dama con l'ermellino, Ginevra de' Benci, La Madonna litta e La Vergine delle rocce.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Secondo me le opere di Leonardo vengono visualizzate superficialmente. Per 8 euro pagati al cinema mi aspettavo qualcosa di meglio.

    commento di studios23
  • Virtutem forma decorat. Chi sa leggere i lavori delle spettrografie, i cambi energetici e formali, fatti e rifatti, nelle opere maieutiche di Leonardo che tirano fuori l'umanità da se stessa, l’insulto scritto da destra a sinistra verso chi non lo pagava, la psicologia dall'anima, il cervello dal corpo e la bellezza dall'intelligenza?

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

gaiart di gaiart
8 stelle

Virtutem forma decorat.   Chi sa leggere i lavori di Leonardo attraverso le indagini di spettroscopie, la Luce di Wood, il microscopio per valutare i ritocchi e gli interventi di restauro,  la riflettografia infrarossa per indagare gli strati profondi del dipinto e verificare l'omogeneità del materiale per analizzare i pigmenti utilizzati e per valutare l'essiccamento del… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 13 gennaio 2020

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

Virtutem forma decorat.   Chi sa leggere i lavori di Leonardo attraverso le indagini di spettroscopie, la Luce di Wood, il microscopio per valutare i ritocchi e gli interventi di restauro,  la riflettografia infrarossa per indagare gli strati profondi del dipinto e verificare l'omogeneità del materiale per analizzare i pigmenti utilizzati e per valutare l'essiccamento del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito